Gli spiriti della natura Book Cover Gli spiriti della natura
Alice Ghelarducci
romanzo
Self-publishing
13 agosto 2020
cartaceo, ebook
475

 

“Gli spiriti della natura” è il primo romanzo della giovane Alice Ghelarducci, che oggi vi presentiamo per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Alyce è una ragazza di sedici anni che frequenta il liceo e vive in un paesino. Da sempre il suo sogno ricorrente è un lupo nero che la insegue. Ha vissuto in orfanotrofio finché non è stata adottata, e non si ricorda nulla di cosa sia successo prima.
La sua vita cambia quando conosce un nuovo alunno, Arkell Sioux. Fin da subito lo detesta, ma rimane stupita dai suoi tratti asiatici e dai suoi lunghi capelli.
Ma… se la sua vita cambiasse tutta in una notte? Ovvero quando Arkell sgattaiola in camera della ragazza per portarla via. La trascina a Maka, un luogo in cui vivono gli Spiriti della Natura. Scopre poi che il mondo in cui aveva vissuto fino a poco prima non era l’unico.
Nonostante Aly riesca a capire poco di quello che sta capitando, si sente ripetere da molti che lei è l’unica che può portare a termine una guerra antichissima, una guerra che sta avvenendo in mondi invisibili agli occhi degli uomini, ma che è scoppiata a causa loro.
E tu, ti senti abbastanza coraggioso per entrare nel mondo della Natura?
L’autrice
Alice Ghelarducci è nata a Pietrasanta il 29 giugno 2000, si è diplomata presso il liceo scientifico di Forte dei Marmi e ha frequentato corsi di scrittura creativa. Attualmente sta studiando presso l’Università di lettere moderne a Pisa.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.