Fantascienza,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Flat. Il mondo non è ciò che vi è stato raccontato o ciò in cui avete sempre creduto” di Dario Morandi, Anima Edizioni

Flat Book Cover Flat
Dario Morandi
fantascienza
Anima Edizioni
gennaio 2020
cartaceo
180

 

“Il potere è sempre stato più furbo di quanto si pensi, magari ottuso alla base, ma furbo. […] Gli Uomini, impigriti da una vita facile e ordinaria, avrebbero più facilmente rinunciato a cercare la Coscienza di sé”

 

per la rubrica NOI PER VOI, “Flat” di Dario Morandi

 

È il 2119 e il mondo non è cambiato molto, le città non hanno reti stradali che si innalzano al di sopra dei grattacieli e non sfrecciano ovunque macchine volanti come quelle che si vedevano nei vecchi film di fantascienza del secolo passato. Nonostante le aspettative generate dal progresso fulmineo di cui l’umanità è stata testimone nella prima metà del ventesimo secolo, la fisionomia di tutti i centri urbani più importanti, è rimasta pressoché invariata e la curva dello sviluppo scientifico e tecnologico ha subito un progressivo rallentamento fino a giungere ad un certo annoiato status quo.

Oggi come ieri, il potere trama di continuo per nascondere le sue menzogne al resto della popolazione, ma quando un geniale inventore e un imprenditore ambizioso, minacciano di svelare al mondo intero la vera natura della realtà nella quale viviamo, questo equilibrio rischia di spezzarsi per sempre.

 

L’autore

Dario Telecolor.jpgDario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. FLAT è il suo secondo libro.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: