
horror, thriller psicologico
Edizioni Paguro
maggio 2018
cartaceo
40
“Fiume violento” di Salvatore Iemmino Pellegrino è un horror psicologico, curato da Francesco Leo ed edito da Edizioni Paguro, che oggi vi segnaliamo per la rubrica NOI PER VOI
Fiume Violento è la storia di Alessandro, un uomo tormentato continuamente dai fantasmi del suo passato, che gli si presenteranno sotto forma di luoghi, animali e persone. Contro di essi inizierà una lotta priva di umanità, fatta di lacrime, sudore e sangue.
L’autore
Salvatore Iemmino Pellegrino nasce il 17/02/2000 a San Giuseppe Vesuviano (NA). Dopo aver trascorso l’infanzia a Striano (NA), a dodici anni si trasferisce a Nocera Superiore (SA).
A sedici anni si avvicina all’arte, in particolare alla letteratura e al cinema. A diciassette scrive il suo primo libro, il racconto horror Fiume Violento, pubblicato poi nel 2018, e nello stesso periodo comincia a praticare la fotografia. A vent’anni termina la sua prima sceneggiatura di quello che poi diventerà il suo primo cortometraggio da regista (ancora in fase di pre-produzione).

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.