Ethèlion - Il figlio dell'ombra Book Cover Ethèlion - Il figlio dell'ombra
Ethèlion
Fabio Maffia
urban fantasy
GDS
2017
cartaceo, ebook
564

 

Quest’oggi vi segnaliamo il primo volume di una saga fantasy “Ethèlion” dal titolo “Il figlio dell’ombra” di Fabio Maffia, per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Abbandonare tutto per ricominciare una nuova vita altrove è sempre difficile e Laio lo sa bene. Ora che si è trasferito a Dublino per studiare al Trinity College ha, però, l’opportunità di riscoprire le sue origini irlandesi, quelle di cui si parlava sempre in famiglia.

La vita del ragazzo sembra riprendere lentamente il suo corso, ma nulla potrà prepararlo alla verità nascosta nella pietra viola che porta sempre al collo da quando è nato.

Un’intera realtà dimenticata da secoli riemerge attraverso le pagine di un antico libro di leggende celtiche, l’Ethèlion, trascinando Laio in un viaggio inaspettato attraverso un mondo abitato da popoli che tutti credevano solamente dei miti, e separato dal nostro dalle ferite di una guerra mai conclusa.

Con l’aiuto di Elein, una giovane Elfa dalla forza indomita, e Lònir, un ragazzo in fuga da un passato sanguinoso, Laio sarà costretto a rivalutare ciò che lo circonda da quando ha memoria e scegliere se ritornare a casa o combattere per scoprire se stesso e il destino che è stato scritto per lui.

In un mondo che per molti non esiste, sarai in grado di distinguere tra verità e menzogna, sogno e realtà?

 

L’autore

Fabio Maffìa nasce nel 1995 a Torino, dove lavora attualmente come architetto. Appassionato fin da piccolo della lettura, scopre e si innamora presto del genere fantasy. Il sogno nel cassetto di scrivere un libro prende forma dopo una vacanza studio a Dublino, dove rimane affascinato dalle tradizioni del luogo e dai suoi miti.Qui, tra verdi pianure e antiche rovine, ha l’ispirazione per scrivere per creare le Terre di Nevass. La sua prima opera è la trilogia di Ethèlion, di cui sono stati pubblicati i primi due volumi.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.