Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione,  Urban Fantasy

NOI PER VOI: “Ethèlion – I Giochi del Sangue” di Fabio Maffia, GDS

Ethèlion - I Giochi del Sangue Book Cover Ethèlion - I Giochi del Sangue
Ethèlion
Fabio Maffia
urban fantasy
GDS
2019
cartaceo, ebook
517

 

Abbiamo lasciato i protagonisti di Ethèlion nello sconforto totale… riusciranno i nostri eroi a superare tutte le avventure del Sottomondo? Per la rubrica NOI PER VOI, il secondo volume della trilogia “I Giochi del Sangue”

 

 

Laio ha fallito.

Tutto quello che ha sofferto per recuperare l’Ethèlion, tutto ciò che ha appreso dopo aver risvegliato il suo potere, è stato inutile. Lui ed Elein sono stati traditi e adesso sono bloccati dall’Altra Parte. Riabituarsi ai ritmi quotidiani di Dublino non è facile e, quando la speranza di tornare indietro sembra svanire, un aiuto inaspettato giunge a loro in sogno.

Gli orizzonti del mondo magico si allargano quando Laio ed Elein scoprono la realtà nascosta sotto la città degli uomini: il Sottomondo. Ma una nuova minaccia grava su di loro: il Circolo, la storica organizzazione che gestisce il mondo sotterraneo, decide di chiudere per sempre l’ultimo portale per Nevass. Due mondi entreranno in collisione, rompendo equilibri già precari. Laio dovrà fare i conti con nuovi avversari e capire chi sono davvero i suoi amici, ma il tempo scorre e i Giochi del Sangue stanno per iniziare.

In un susseguirsi di avventure, colpi di scena e rivelazioni, il secondo volume della trilogia di Ethèlion lascerà con il fiato sospeso in attesa della sua conclusione.

E se anche fosse stato tutto un sogno, vorrebbe dire che non era vero?

 

L’autore

Fabio Maffìa nasce nel 1995 a Torino, dove lavora attualmente come architetto. Appassionato fin da piccolo della lettura, scopre e si innamora presto del genere fantasy. Il sogno nel cassetto di scrivere un libro prende forma dopo una vacanza studio a Dublino, dove rimane affascinato dalle tradizioni del luogo e dai suoi miti.Qui, tra verdi pianure e antiche rovine, ha l’ispirazione per scrivere per creare le Terre di Nevass. La sua prima opera è la trilogia di Ethèlion, di cui sono stati pubblicati i primi due volumi.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: