
NOI PER VOI: “Edenya” di Laura Rizzoglio, Lettere Animate

urban fantasy
Lettere Animate Editore
giugno 2019
cartaceo
388
Iniziamo la rubrica NOI PER VOI di oggi con l’urban fantasy di Laura Rizzoglio, “Edenya”, edito da Lettere Animate
E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere?
Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere.
Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le porterà alla vittoria.
Tu sei sempre stato in me
senza che ti avessi mai visto;
sembra che il vento che vaga
porti i miei pensieri al di là
di ogni muro e contraddizione
verso un antro che tu non vedi,
ma è dentro di te, solitario.
Ti conosco da una vita, forse più,
forse non quella che sto vivendo,
in un futuro o passato ignoto
di cui non ricordo che è stato o sarà.
L’autrice
Ciao. Mi chiamo Rizzoglio Laura e sono la classica impiegata, laureata in Lingua e Letteratura Tedesca all’Università degli Studi di Torino, mamma di due splendide creature molto impegnative, di tre cani, due gatti e in un certo senso anche di mio marito (chi è sposato può capire).
La scrittura è stata una compagna dell’adolescenza, poi tristemente abbandonata. Come tutti i ragazzi che sentono il bisogno di trasporre su carta le emozioni contrastanti degli anni più difficili, ho scritto poesie e stralci di alcune bozze di romanzo che poi sono rimaste in un cassetto per altrettanti lunghi anni di ricerca di lavoro, famiglia, bambini, pappe, pannollini, ecc… ecc… Sino a che mia figlia mi ha riaperto gli occhi.

