
fantasy
YoucanPrint
ottobre 2019
cartaceo, ebook
676
Un viaggio tra eresia e Tribunale dell’Inquisizione, impregnato di fantasia è quello che ci propone Gavriel Sevrin con “De Opale Raptus”
Per l’apprendista bibliotecario Francesco Caldomartello sembra un giorno come tanti altri: l’ostilità dei compaesani nei confronti di un sospetto eretico come lui, il ritardo al lavoro condito dall’immancabile ramanzina da parte del vecchio e burbero bibliotecario Gugliemo Scudieri e un’infinità di noiose mansioni da svolgere tra gli amati libri.
Tuttavia, quell’agrodolce quotidianità non è destinata a durare: l’Inquisizione è stata sguinzagliata alla ricerca di eretici tra la popolazione e, proprio quel giorno, un misterioso individuo sta consultando i volumi della bibilioteca.
L’identità del visitare sconvolge profondamente il bibliotecario, ma ciò è solo il preludio del folle viaggio il cui il giovane Francesco verrà trascinato.
L’autore
Il mio nome è Gavriel Sevrin. Sono un ragazzo di 30 anni laureato in chimica. Da sempre ho coltivato la passione per i videogiochi e la storia, ma soprattutto per il disegno e la scrittura. Sono un autore italiano di fantasy emergente e sono alla ricerca di una casa editrice interessata alla mia prima opera, che ho nominato De Opale Raptus. Trattasi del primo volume di una trilogia

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.