Dalla Terra all'Universo Book Cover Dalla Terra all'Universo
Ernesto Giuseppe Ammerata
Narrativa
Youcanprint
maggio 2013
cartaceo, ebook
110

 

“Dalla Terra all’Universo” è un viaggio che permette di scoprire qualcosa in più su tutto ciò che appare magico ma è reale.

 

Lo scrittore Ernesto Giuseppe Ammerata propone nel suo libro “Dalla Terra all’Universo” una visione globale dell’Universo facendo addentrare il lettore, anche quello meno avvezzo all’argomento, in una realtà affascinante. L’autore ci accompagna in un viaggio tra le stelle, sfiorando pianeti e galassie.

Durante la lettura dell’opera “Dalla Terra all’Universo” ci si allontanerà sempre di più dal nostro pianeta per giungere nelle ultime pagine ai confini dell’Universo. Ogni lettore si sentirà totalmente coinvolto da questo percorso tra la Via Lattea e i pianeti riuscendo a cogliere ciò che diversamente potrebbe apparire troppo complesso per chi non se ne intende di astronomia.

Nel libro di Ernesto Giuseppe Ammerata è possibile avere informazioni generali sull’origine di ciò che ci circonda, ma anche dati interessanti che arricchiscono le conoscenze dell’uomo. Inoltre, le immagini rendono la lettura piacevole e ancora più interessante, mostrando ciò che con uno sguardo spesso non si può cogliere.

 

L’autore

Laureatosi in fisica presso l’università di Messina, dopo la laurea ha conseguito un Master in Diagnostica Urbana e Territoriale, ha lavorato presso l’arpacal al settore fisico ambientale occupandosi delle misure di radioattività nelle matrici ambientali. Appassionato di Astronomia, computer, internet e delle nuove tecnologie, è professore di fisica e matematica nei licei.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.