Cronache dalla Grecia. In viaggio tra spiagge, trekking, antiche città e qualche piccola disavventura Book Cover Cronache dalla Grecia. In viaggio tra spiagge, trekking, antiche città e qualche piccola disavventura
Paolo Nones
guida
goWare
19 giugno 2020
cartaceo, ebook
166

 

Fin dall’antichità, la Grecia è una terra che ha attratto persone da ogni dove. Ripercorriamo insieme questi territori con “Cronache dalla Grecia. In viaggio tra spiagge, trekking, antiche città e qualche piccola disavventura” di Paolo Nones

 

 

Mare, alte vette, mitologia e storia antica si fondono in questo libro dedicato alla Grecia. Un viaggio guidato dal filo conduttore dei quattro elementi che fin dall’antichità uniscono idealmente cosmo e microcosmo. Terra.

Dedicato alle montagne. Dalle vette di Zeus, Psiloritis e Olimpo, toccheremo le gole di Imbros e percorreremo i sentieri di Andros. Infine saliremo ai monasteri delle Meteore. Acqua. Ci rilasseremo andando alla scoperta di suggestive spiagge a Creta, nel Peloponneso, in Calcidica e alle isole Sporadi. Fuoco. È la forza degli dei ai quali è legata l’antica Grecia: Atene, Micene, Epidauro, Olimpia, Delfi, con un salto temporale nella magia bizantina di Mystra. Aria.

L’ultima parte è più leggera. Il meteo può giocare brutti scherzi e le belve feroci sono dietro l’angolo!

 

L’autore

Paolo Nones, vive con la famiglia in Val di Fiemme. Viaggiatore curioso, amante dei grandi spazi e della natura in ogni sua espressione. Ama percorrere nuove strade, preferibilmente a piedi o in bicicletta. Alcune delle sue esperienze sono diventate libri: I diari della Tartaruga: gli Stati Uniti dal finestrino di un autobusAttraverso l’impero, in bici dal Trentino a ViennaAll’ombra delle Stelle: pellegrini sul Cammino di Santiago. Con goWare ha pubblicato: Inseguendo la poderosa dal Cile all’Argentina sulle tracce di Che Guevara, un viaggio a cavallo della cordigliera delle Ande, che diventa l’occasione per conoscere due grandi paesi sudamericani.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.