Fantasy,  Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Cronaca di un Custode del Tempo. Genesi” di Riccardo Businaro

Cronaca di un custode del tempo. Genesi Book Cover Cronaca di un custode del tempo. Genesi
Riccardo Businaro
fantasy
Self-publishing
10 dicembre 2019
cartaceo, ebook
570

 

Un’avventura con salti nel tempo è quello che vi aspetta con “Cronaca di un Custode del Tempo. Genesi” di Riccardo Businaro, oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Cosa faresti se scoprissi che la magia esiste? Se scoprissi di essere un Erede?
Cosa faresti se potessi dominare il tempo?

A Michael, un giovane ragazzo, è stato chiesto tanto: sacrificare la sua libertà, la sua ingenuità e la tranquillità delle sue amicizie per una missione ben più grande di lui dove le regole dello spazio-tempo non sono più le stesse, dove spostarsi dal presente al 1200 o al XX secolo potrebbe essere solo questione di attimi. E quando vedrà il suo mondo rompersi, quando capirà che non è solo lui a rischiare tutto, non avrà altra scelta che iniziare una pericolosa caccia nei meandri della storia alla ricerca di una misteriosa magia sepolta nei secoli mettendo a repentaglio la sua vita per un fine che, forse, ancora non comprende a fondo.

Ma dominare il tempo non è un gioco da ragazzi: dal suo scorrere nessuno esce vincitore.
Non si gioca con il tempo.
E lo scoprirà.

 

L’autore

 

Riccardo Businaro è nato a Padova il… bla bla bla
Ma chi ha mai capito perché le biografie debbano essere scritte in terza persona? A chi importa, davvero? Anche perché non le legge nessuno.
Riccardo Businaro sono io: un ragazzo estroverso di 23 anni. Sono felicemente fidanzato con una principessa che chiamo affettuosamente “mostriciattolo” e nella vita studio. Che vita emozionante, vero? Ecco, è per questo che la biografia non la legge mai nessuno.
Dicevo: nella vita studio, è ciò che ho sempre fatto. Ho frequentato i primi due anni di scuola superiore a Conselve, paese in cui vivo, per poi entrare nella Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia e terminare lì il liceo. Ho frequentato due anni di ingegneria all’Università degli Studi di Padova per poi passare a medicina sempre nella stessa università, ed è qui che ancora mi trovo, tra un libro di anatomia ed uno di fisiologia.
Nel tempo libero, oltre a scrivere, mi piace qualsiasi attività all’aria aperta: ferrate, snowboard, ma anche semplici camminate o gite al mare. E gironzolare con gli amici bevendo qualcosa. Avete mai assaggiato l’hugo? Da provare.
Che altro dire? Sono un vendicatore notturno mascherato, faccio parte di squadre di difesa intergalattiche e salvo il mondo tutti i giorni tranne la domenica, giorno in cui può pensarci Dio, dato che è il suo tempo libero da altri impegni.
Ovviamente scherzo: salvo il mondo anche la domenica.
Sempre tutto io devo fare.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: