Copyright Book Cover Copyright
Manuel Buccarella
fiction
Self-publishing
settembre 2018
cartaceo, ebook
102

 

Concludiamo la rubrica NOI PER VOI di oggi con “Copyright” di Manuel Buccarella e l’escalation di Erik Karlsson

 

 

Erik Karlsson è un giovane americano di origini svedesi, figlio di un modesto falegname di Wilmington (Delaware), nell’America del secondo dopoguerra e del primo sogno americano.

Promettente negli studi, conquista Emma, figlia della borghesia industriale della sua città, non senza incontrare qualche contrasto da parte del padre di lei. Erik ha una grande passione per la scrittura e la letteratura. Così incomincia a scrivere romanzi. Il figlio, piuttosto inquieto e problematico, non segue la strada del padre, anzi partecipa alla guerra nel Vietnam dopo aver abbandonato l’università. Alla fine Erik lo integra nella sua organizzazione, pur di dargli una stabilità.

Il successo per Erik non arriverà subito, ma con pazienza, determinazione ed un pizzico di fortuna. Quello economico si fonda sulla riscossione dei diritti d’autore, copyright, appunto. E sulla gestione delle royalties si apre un caso…

 

L’autore

 

Manuel M. Buccarella (Lecce,21/09/1970), laureato con lode in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 1994,bancario,  é giornalista pubblicista e avvocato.

Ha già pubblicato  tre romanzi: Movimento (2014), Il mio Vangelo (Diario di un pellegrino) (2015), Copyright (2018), quest’ultimo come autore indipendente con Amazon.

Sposato e padre di due figli adolescenti, vive a Lecce. È appassionato di letteratura, economia politica e musica. Suona la chitarra, anche quella elettrica.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.