Come per immagini Book Cover Come per immagini
Elisabetta Pamela Petrolati
poesia
Aletti Editore
gennaio 2019
cartaceo
93

 

La rubrica NOI PER VOI vi augura buon pranzo con la prima raccolta di poesie di Elisabetta Pamela Petrolati, “Come per immagini”

 

Questo libro è la mia prima raccolta edita di poesie. Il titolo racchiude l’essenza e la natura del mio modo di scrivere: le immagini. Tutte le mie poesie nascono dall’emozione e dalle parole suscitate da un’immagine , che sia esterna, interiore, immaginata, sopraggiunta chissà da dove.

Un viaggio nelle immagini della vita.

 

L’autrice

Elisabetta Pamela Petrolati, abita a Roma dove insegna nella scuola primaria, per scelta e vocazione. Laureata in sociologia, si è specializzata in vari ambiti legati alla sua professione e al benessere psicofisico della persona. Da sempre amante della lettura, della poesia, della scrittura, in tempi relativamente recenti ha ripreso a comporre testi poetici. Per anni la poesia ha costituito una strategia di lavoro trasversale e sperimentale in ambito scolastico e, successivamente, è divenuta una necessità e un’ impellenza espressiva e comunicativa. Ha pubblicato sillogi poetiche con le case editrici “Pagine” e “Aletti”. E’ arrivata finalista a diversi concorsi internazionali e ricevuto Menzioni di Merito e Onore per diverse poesie. Le sue poesie sono inserite in varie antologie.

Ha pubblicato due raccolte personali di poesie con la casa ed. Aletti . La prima “Come per immagini” (1° ed. gennaio 2019) e la seconda “ Tracce di senso” (1°ed. Luglio 2019) che è stata presentata durante il Festival della Poesia “Il Federiciano” a luglio 2019 e che ha ricevuto Menzione d’Onore al Premio “Lord Byron” Portovenere Golfo dei Poeti a novembre 2019.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.