Come gli eroi Book Cover Come gli eroi
Matteo Squadrito
romanzo di formazione
Echos Edizioni
marzo 2019
cartaceo

 

 

Il futuro è l’ostacolo più temuto, soprattutto per i giovani di oggi… come affronterà questa paura il protagonista di “Come gli eroi” di Matteo Squadrito? Oggi, per la rubrica NOI PER VOI!

 

Questa è una storia contemporanea. Un giovane d’oggi, dopo la maturità, si trova a dover decidere cosa sarà del suo futuro, ma l’unica consapevolezza del protagonista è che vuole vivere per migliorarsi come uomo.

Questa sua ambizione, però, sarà messa alla prova dalle persone che lo circondano, che si rivelano le uniche vere avventure possibili.

“Quello che ho provato a fare con questo libro è stato raccontare in modo leggero la mia generazione, e più in particolare la storia di uno dei suoi figli, Lorenzo Tagliafuoco. Per far ciò nel modo più autentico mi è parso opportuno fermarmi a raccontare la superficie e l’apparenza della vita, che forse rappresentano già la sua essenza se guardate senza malizia. Nel caso però il mio tentativo sia fallito, spero di regalare perlomeno qualche sorriso” (L’autore).

 

L’autore

Matteo Squadrito (classe 1992), nasce a Santa Margherita Ligure, a due passi dal mare che ne ha plasmato irrimediabilmente lo sguardo. Dal 2015 lavora a Milano, mantenendo la sua residenza in Liguria, dove è cresciuto. “Come gli eroi” segna il suo esordio nel mondo della narrativa.

Scritto da:

Alice

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.