
libri per bambini e ragazzi
Self-publishing
1 agosto 2020
cartaceo, ebook
54
“Carolina e l’Occhio dell’Elefante” di Paola Somaini è una storia leggera e colorata con uno sfondo psicologico che affronta le paure e le preoccupazioni comuni ai bambini, e che trova anche un modo, penso accessibile, di parlare della morte.
Oggi per la rubrica NOI PER VOI
Carolina è una bambina che vuole raccontarti la sua storia. Ti invita a seguirla nella sua vita piena di colori, di dipinti e di giochi. Poi, improvvisamente arriva il virus… e Carolina decide di fare un viaggio dentro se stessa. Si sente abbandonata dagli adulti, che non le parlano apertamente di quello che sta succedendo.
Un elefante diventa suo amico e compagno di viaggio, così gli occhi di Carolina diventano gli occhi dell’elefante, adorabile e saggio perché dice sempre la verità… e dire la verità sulle proprie paure e preoccupazioni è la cosa più importante.
I proventi delle vendite saranno donati ad una associazione non profit (www.associazione-mercurio.org) che promuove attività didattiche e creative nelle scuole.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.