Noi per Voi,  Romanzo

NOI PER VOI: “Bellanima” di Luciana Cerreta

Bellanima Book Cover Bellanima
Luciana Cerreta
romanzo
Self-publishing
29 giugno 2019
cartaceo
123

 

L’amore con tutte le sue forme è il protagonista dell’appuntamento di oggi con la rubrica NOI PER VOI. Grazie a Luciana Cerreta e al suo romanzo “Bellanima”!

 

Bellanima è un romanzo introspettivo che racconta non solo l’amore passionale  in tutte le sue forme ma anche di come, spesso, l’incontro/scontro tra la cultura e le tradizioni di due paesi molto diversi tra loro  (in questo caso Italia e India) possano segnare profondamente il destino di chi si trova coinvolto, suo malgrado, in tale impasse.
 Un racconto struggente e maledetto, uno scavarsi e frugarsi senza sosta che parte dal ricordo,leggero e fugace, e giunge all’elaborazione dell’abbandono.
Abbandono che in realtà cela una verità difficile da comprendere e, soprattutto, da accettare.
 “…hai tagliato me da te e affondavi forte per essere certo che il taglio fosse profondo, netto, irricucibile.”

L’autrice
Luciana Cerreta   per diversi anni ha collaborato con quotidiani locali, occupandosi soprattutto della pagina culturale, e con riviste specializzate; diversi articoli sono stati pubblicati sul FB folkbullettin.  Attualmente vive e lavora a Verona dove insegna letteratura e storia.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: