
Ophelia Hargreaves Chronicles #1
urban fantasy
Self-publishing
marzo 2018
ebook
314
Asylum è il primo romanzo della quadrilogia di Vera Winters “Ophelia Hargreaves Chronicles”, oggi per voi amici della rubrica NOI PER VOI
Nel cottolengo di Torino esiste un reparto speciale, segreto, che ospita i cosiddetti “freaks”: esseri umani deformi, mostri, orrori. Tra di loro c’è anche la giovane Demetra Hargreaves, discendente di una famiglia maledetta da generazioni, costretta a nascondersi al mondo per via del suo viso dalle sembianze animali.
Sua sorella Ophelia però, vuole regalarle una vita vera, vuole spezzare la maledizione per poter vedere finalmente Demetra felice e libera. E sarà disposta a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo, persino stringere un patto con il diavolo.
L’autrice
Vera Winters, classe 1989, nata e cresciuta tra le verdi colline della Brianza, diplomata in qualcosa che con la scrittura non ha nulla a che fare, costantemente in cerca di occupazione, pazza per Tim Burton, aspirante gattara, e musica-dipendente.
Il suo primo romanzo è stato “L’ultima Esorcista, Blair Kerrighan”, pubblicato con una casa editrice che ha ormai chiuso, e riproposto come self sulla piattaforma Amazon.
Ha partecipato a vari concorsi letterari con la casa editrice Historica Edizioni, nelle cui antologie potete trovare i suoi racconti, e attualmente sta pubblicando in self la saga dedicata alle avventure di Ophelia Hargreaves.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.