Noi per Voi,  Segnalazione

NOI PER VOI: “All’ombra del vecchio tiglio” di Ornella Protopapa, Bertoni Editore

All'ombra del vecchio tiglio Book Cover All'ombra del vecchio tiglio
Ornella Protopapa
narrativa
Bertoni Editore
30 maggio 2020
cartaceo, ebook
148

Un viaggio nel Salento con Ornella Protopapa e “All’ombra del vecchio tiglio” è la proposta che vi facciamo oggi per la rubrica NOI PER VOI

 

 

Salento, terra di sole e mare, intreccio profondo di sacro e profano. È qui, nella magica terra d’Otranto che la protagonista comincia una ricerca interiore che la aiuterà a scoprire le sue vere origini. La ricerca della vera essenza traccerà un percorso fatto di emozioni lievi e delicate ma a tratti forti e sconvolgenti.

A volte, una vita apparentemente perfetta, nasconde pieghe inaspettate.

Filo conduttore della trama, l’attenzione agli elementi della natura e ai segnali che la stessa saprà sapientemente regalare solo a chi vorrà coglierli. Sullo sfondo della campagna salentina, un tiglio secolare accompagnerà, con la magia del suo profumo, le vicende dei personaggi.

 

L’autrice

Ornella Protopapa è nata nel 1974 in Svizzera e cresciuta in un piccolo centro del Sud d’Italia. Lasciato il Salento per seguire gli studi economici presso l’Università L. Bocconi di Milano, oggi vive in un paesino del cremasco insieme al marito Alessandro e ai suoi due figli, Giuseppe e Luca. Lavora a Milano per una grande azienda del settore bancario dove si occupa di Marketing. Scrivere è da sempre una sua passione, il completamento delle sue giornate. Nella campagna cremasca ha trovato un ottimo compromesso di vita: il verde e la natura le danno la giusta carica e contribuiscono ad alleviare la nostalgia per la famiglia di origine e per i luoghi magici che l’hanno vista crescere. Proprio qui, nel suo amato Salento, è ambientato “All’ombra del vecchio tiglio”, il suo romanzo d’esordio.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: