Distopico,  Fantascienza,  Noi per Voi,  Romanzo,  Segnalazione

NOI PER VOI: “Adelia e la macchina del meteo” di Giada Maria Iannizzotto, Opera Incetta Editore

Adelia e la macchina del meteo Book Cover Adelia e la macchina del meteo
Giada Maria Iannizzotto
fantascienza, distopico
Opera Incetta Editore
novembre 2018
cartaceo, ebook
170

 

Sopravvivere ai fenomeni naturali è difficile, se devastanti; ma cosa accade quando non è più la natura a gestirli? Per la rubrica NOI PER VOI, “Adelia e la macchina del meteo” di Giada Maria Iannizzotto

 

 

 

Adelia vive come una qualsiasi ragazza di diciotto anni in un’epoca nella quale il meteo e i fenomeni prima definiti “naturali” ora vengono controllati dal governo e la vita dei cittadini è strettamente monitorata. Un giorno di primavera accade qualcosa di insolito; all’improvviso inizia a piovere acido. La città è sotto attacco da parte di quella stessa dittatura che prometteva di proteggerli e resta una sola cosa da fare: partire con altri cinque ragazzi per cercare di distruggere la macchina del meteo salvando la loro vita e quella dei loro cari, ma non sarà così semplice.

Tradimenti, segreti e peripezie metteranno alla prova questo audace viaggio per la  sopravvivenza.

 

L’autrice

 

Giada Maria Iannizzotto 

Nata il 17 maggio del 2001. Ha ricevuto un attestato di riconoscimento  al premio nazionale 88.88 yowras.

Finalista nei concorsi “Habere artem XX ”  e “XVI premio internazionale Tra un fiore colto e l’altro donato – poesie d’amore” della casa editrice Aletti editore.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: