Libri,  News

NEWS: “Vincitori delle più belle frasi d’amore”

 

Leonardo Donelli, Rebecca N., Gianfranco Maiuri e Maria Di Bari i vincitori dell’IX edizione de ‘Le

più belle frasi d’amore’

La nona edizione del concorso ‘Le più belle frasi d’amore’, organizzato dalla redazione di M&L, ha registrato un successo straordinario, ottenendo anche il riconoscimento ufficiale da parte di WikiPoesia, che lo ha inserito all’interno dell’enciclopedia della poesia italiana.
Il concorso si è concluso con l’assegnazione di 4 premi canonici e di 3 premi speciali suddivisi tra prosa e poesia, amore classico e fan-fiction della saga mystery italiana ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
La giuria, formata dalla professoressa Anna Maria de Majo (ideatrice del concorso), la giornalista Silvia Sottile e la critica Donatella Cerboni, e
presieduta dalla scrittrice Diletta Nicastro (autrice della saga), ha scelto come vincitori la poesia Per te sconosciuto di Leonardo Donelli nella sezione poesia classica, il brano Ed è vero che l’amore si trova nei luoghi inaspettati di Rebecca N. nella sezione prosaracconto, Gianfranco Maiuri nella sezione prosa – frase (per Maiuri si tratta del secondo successo consecutivo in questa categoria) e Maria Di Bari con Lettera per Kieran nella sezione fan-fiction.

Assegnati inoltre 3 premi speciali.
Il premio Io amo lo sport (ideato per incentivare la letteratura sportiva e i valori che veicola lo sport soprattutto nei più giovani) è andato a Lo sport ti cambia la vita, un grido in poesia per mettere sotto alla luce del sole il difficilissimo momento che stanno attraversando i più piccoli dopo che sono state bloccate tutte le attività sportive, togliendo loro socialità, attività fisica e certezze quotidiane.
E’ stato anche assegnato un Premio Speciale Unesco (idea che ha stimolato la giuria e che tornerà anche il prossimo anno), conferito a Amore per gli animali scritta da poeta e cantante nepalese Laxman Chapagain e Rocco Lanatà e dedicata al Parco Nazionale di Chitwan ai piedi dell’Himalaya, Patrimonio Unesco dal 1984. Un vero e proprio canto d’amore per la natura e per un luogo unico al mondo.
Infine assegnato un Premio Speciale Junior a Tommaso Coatti (bimbo che va alle elementari) per L’amore è la mia famiglia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: