“Trilogia di Hugh Howey” pubblicato il 9 maggio 2023 per Fanucci Editore
In occasione dell’arrivo il 5 maggio su Apple TV+
della serie TV SILO tratta dalla trilogia di successo di Hugh Howey
Torna in libreria con delle nuove edizioni una serie tradotta in più di quaranta lingue
e che ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo.
In Wool, veniamo introdotti a quello
che è il microcosmo del silo.
In Shift, ci viene
raccontata la sua creazione.
Dust, invece,
ci mostrerà la sua distruzione.
Wool:
Il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito. Gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. Tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione. Ciò li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno.
Il primo libro della trilogia bestseller per il New York Times, acclamata dalla critica, racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.
Shift:
Nel 2007, il Centro per l’automazione nella nanobiotecnologia (Can) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. Nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. Nello stesso momento, quindi, l’umanità ha tutti gli strumenti per causare la propria definitiva distruzione, oppure per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta.
Nel secondo volume, seguito di Wool, Hugh Howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.
Dust:
Juliette, ora a capo del silo 18, non si fida del silo 1, in particolare del suo comandante, Donald. Ma nell’universo del silo bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. Donald potrebbe, inatti, non essere il mostro che Juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. Riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida? Nell’ultimo capitolo della trilogia di Hugh Howey, le scelte prese da Juliette e Donald potrebbero indicare la via della salvezza…o della morte del resto del pianeta.
AUTORE
Nato nel 1975, Hugh Howey è l’autore bestseller secondo il New York Times della Trilogia del silo, composta da Wool, Shift e Dust, e delle Cronache di Sand, i cui titoli Sand e Across the Sand sono di prossima pubblicazione in questa collana. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di quaranta lingue e hanno venduto oltre tre milioni di copie. Quando non è impegnato a scrivere, si dedica alla realizzazione del suo secondo sogno: quello di navigare intorno al mondo a bordo del suo Wayfinder. Con la Trilogia del silo, ora anche una serie tv disponibile su Apple TV+, Hugh Howey fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.