Sonzogno – Un’estate da brivido”
La campagna Un’estate da brivido continua con più di 290 ebook in offerta a Euro 3,99 in tutti gli store online fino al 31 luglio!
Da oggi fino fino a fine luglio l’intero catalogo dei Maestri del thriller Marsilio e Sonzogno sarà disponibile in taglio prezzo in tutti gli store online.
I grandi autori del nostro catalogo come Camilla Läckberg, David Lagercrantz, Giuseppina Torregrossa, Gabriella Genisi e Rosa Teruzzi, e le ultimissime uscite in libreria: da La caccia di Will Dean fino all’ultimo capitolo della saga di Katrine Engberg Il porto degli uccelli, passando per L’eleganza del killer di Paolo Roversi, Notizie della signora Marthensen di Luciano Violante e Le lacrime di Medusa di Sveen Gard, scegli i titoli che ti incuriosiscono di più e portali con te sotto l’ombrellone.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Sonzogno è una delle più antiche case editrici italiane. Ha un’anima popolare, di qualità, e pubblica libri dal linguaggio curato e accessibile, con un catalogo particolarmente attento all’attualità e che spazia dalla manualistica alla varia, dalla narrativa italiana a quella straniera.
Una storia densa e interessante, quella della famiglia Sonzogno, la cui saga si snoda dai primi dell’Ottocento al secondo dopoguerra; l’amore per l’arte tipografica si trasmette di padre in figlio. Fondata nel 1861, Sonzogno fin da subito si è distinta per una produzione di narrativa e saggistica di largo consumo; sensibile alle tendenze e ai gusti prevalenti nella società ma anche attenta alla qualità. L’ascesa è continuata anche nel Novecento; fino a quando nel 1943 un bombardamento ha distrutto tutti gli uffici, gli impianti e gli archivi della casa editrice.
Negli anni settanta Sonzogno è entrata nel gruppo Fratelli Fabbri, per passare poi negli anni ottanta nel gruppo RCS. Dall’inizio del 2010 è entrata a far parte di Marsilio Editori, che ne ha rilevato marchio e catalogo, presentandolo in una veste rinnovata; offre prodotti che uniscano qualità e alta leggibilità.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.