RAYMOND E. FEIST OSPITE A LUCCA COMICS & GAMES 2019

 

Fanucci Editore riporta in libreria l’autore della saga di “Riftwar”,
in occasione dell’uscita del nuovo romanzo “King of Ashes”
che dà il via alla saga “The Firemane” e che sarà disponibile

in anteprima a Lucca Comics & Games.

Raymond E. Feist (Los Angeles, 1945) ha iniziato a scrivere nel 1977 il suo primo romanzo “Il signore della magia”. Nel 1982 il libro è pubblicato negli USA segnando l’inizio della fortunata saga fantasy “Riftwar“. La trilogia composta da “Il signore della magia“, “L’incantesimo di Silverthorn” e “Scontro a Sethanon” è pubblicata in Italia dall’Editrice Nord. La casa editrice ha anche pubblicato la saga “Il conclave delle ombre” costituita da “L’artiglio del falco d’argento”, “Il re delle volpi” e “L’esilio del tiranno”.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games, in collaborazione con Gruppo Editoriali Fanucci, ospiterà l’autore americano Raymond E. Feist. La presenza di Feist durante la manifestazione si lega anche al tema scelto per rappresentare Lucca Comics & Games 2019. Becoming Human significa anche porsi e porre domande scomode e confrontarsi in modo diretto, senza accettare risposte preconfezionate. In quest’ottica di formazione, si inserisce la saga “Riftwar” di Raymond E. Fiest, che descrive un potente e appassionante universo narrativo capace di mettere in discussione l’etica e i valori del mondo come lo conosciamo.
“Riftwar” nasce come ambientazione per un GdR cartaceo, ma è stato anche la base per la saga videoludica di Krondor e presto arriverà una serie TV dedicata.
Al centro della saga di “Riftwar” c’è l’incontro-scontro fra due civiltà che mette in discussione l’essere umano: ci si può affezionare a una civiltà aliena, pur avendo ben presente che questa è nemica della propria? Ed è possibile farlo senza sentirsi estranei a entrambi i popoli?
Durante Lucca Comics & Games 2019, Fanucci Editore presenterà “King of Ashes”, che sarà disponibile in anteprima durante la manifestazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: