Massimo Taras vincitore del Premio Piersanti Mattarella 2019

con il suo romanzo “La ragazza del Triangolo Bianco”

Presso la sala SAN BENEDETTO nella millenaria cornice dell’abazia di Montecassino, si è svolta la finale e la premiazione della V° edizione del Premio Letterario Giornalistico Piersanti Mattarella, un grande successo di partecipazione con oltre 280 autori.

Vincitore del prestigioso premio, nella categoria romanzi editi, lo scrittore Massimo Taras, con il romanzo “La Ragazza del Triangolo Bianco”.

 

 

 

 

Massimo Taras, con uno stile asciutto ed incisivo, è riuscito a scrivere una storia emozionante ambientata in un campo di concentramento del Nord Italia realmente esistito. La delicatezza con la quale la penna dell’autore descrive il riscatto morale dei protagonisti, esalta la bellezza e la potenza di due sentimenti, amicizia e amore che, per loro natura, sono destinati a sopravvivere a qualsiasi costrizione, alla separazione determinata da scelte esistenziali diverse, dalla lontananza e dall’inesorabile trascorrere del tempo, sino ad apparire quali autentiche manifestazioni di ciò che è, o che potrebbe essere, l’eternità

 

 

 

 

 

Premio speciale per il Giornalismo 2019 a Flavia Piccinini e Premio speciale “Senso del dovere 2019” al giornalista Massimo Giletti e alle sorelle Napoli

 

 

 

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.