Proclamato il vincitore del Premio Letterario Amazon Storyteller 2023.
E’ Daniela Volonté con il suo “Emma’s Theory”, un romantico libro che abbiamo avuto il piacere di recensire, appena uscito, sul nostro blog.
L’opera fa parte del progetto Austen Society.
Austen Society è un gruppo di sette autrici indipendenti di romanzi rosa che hanno deciso di creare sette retelling di altrettanti libri di Jane Austen.
Questa è stata la terza uscita del progetto. “Emma’s Theory” è, infatti, un romanzo autoconclusivo liberamente ispirato a “Emma” di Jane Austen.
La storia riprende dall’originale nomi, personaggi e situazioni, ma poi ci gioca in chiave moderna, ambientandosi ai giorni nostri e nella stupenda New York.
I protagonisti dell’opera sono Emma e George, amici da sempre ma differenti per età e carattere. Il libro ci mostra l’evolvere del loro rapporto tra gelosie, fraintendimenti, gioie e scontri.
La scrittura di Daniela Volontè è coinvolgente e rapisce il lettore dalla prima all’ultima pagina. Facile quindi capire il perchè l’opera è stata insignita del Premio Letterario Amazon Storyteller 2023.
Il Premio Letterario Amazon Storyteller 2023
Il concorso letterario per scrittori di opere letterarie attraverso il Kindle Publishing, è stato indetto dalla nota azienda di e-commerce, Amazon.
E’ stato destinato ad autori maggiorenni di libri inediti.
Il libro è arrivato tra i 5 finalisti del concorso. Ogni libro partecipante al concorso letterario “Amazon Kindle Storyteller” è stato valutato in base a una serie di criteri. Tra questi: l’interesse collettivo suscitato, criteri di tipo commerciale (ad esempio, le vendite del libro, i prestiti e le recensioni dei clienti) e di contenuto.
Il premio Amazon Storyteller è un’iniziativa dedicata alla scoperta di nuove produzioni letterarie tra gli autori indipendenti che pubblicano in italiano tramite KDP.
Il vincitore oltre a un premio di 10.000 euro, riceve la possibilità di essere pubblicato in formato audio da Audible, oltre alla visibilità grazie a una campagna di marketing promozionale.
Congratulazioni!
Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un’infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne “La Bottega dei libri”, un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione…