Senza categoria

NEWS: Mary Higgins Clark si è spenta il 31 gennaio in Florida

 

La scrittrice americana Mary Higgins Clark, “regina della suspense” è morta a 92 anni, circondata dall’amore di familiari e amici

La più venduta scrittrice americana di tutto il mondo, Mary Higgins Clark, ci ha lasciati ieri, 31 gennaio.

A comunicarlo, il suo editore Carolyn K. Reidy, ad di Simon & Schuster. La causa non è chiara, essendosi loro limitati ad informare i lettori che complicazioni dovute all’età non hanno permesso alla scrittrice di continuare ad affascinare tutti noi con il suo acume di penna.

Nata a New York, nella vigilia di Natale del 1927, da una famiglia di origini irlandesi, Mary Theresa Eleanor Higgins Clark fin da 7 anni, poteva essere definita una “narratrice nata”.

Una serie di dolori l’hanno accompagnata durante la crescita: a 11 morì suo padre e iniziò a lavorare per essere di aiuto alla famiglia; si sposò con Warren Clark, che morì però improvvisamente. A soli 35 anni restò vedova.

Solo nel 1975 riuscì a pubblicare il suo primo libro, ‘Dove sono i bambini’, divenuto un best seller, nonostante nessuno avesse in passato creduto in lei. Anche i successivi thriller, raffinati, ispirati a casi di cronaca nera, sono stati un successo.

La sua mancanza la sentiremo molto!

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: