Libri

News: LUCCA COMICS & GAMES presenta il vincitore del contest “IL LABIRINTO DEL FAUNO”

 

Lucca Comics & Games, in collaborazione con la casa editrice Mondadori, presenta l’artista meritevole dell’iniziativa “Il Labirinto del Fauno”, che sarà invitato alla Residenza Artistica di Cornelia Funke.

Francesco Corli, con “Innocenza”, si è aggiudicato il primo posto della Giuria, che ha così motivato la propria scelta: “Un autore giovane ma con uno stile sicuro e personale che evoca la trama della storia con la giusta atmosfera e con una forte astrazione simbolica.” Corli avrà la possibilità di accedere a un soggiorno di una settimana a Bonsall, la Residenza Artistica di Cornelia Funke, a pochi chilometri da Los Angeles. Secondo il regolamento dell’iniziativa, questo soggiorno viene consegnato “a titolo di corrispettivo di prestazione d’opera” dalla casa editrice.

Il contest “Il Labirinto del Fauno” si propone come un’opportunità per tutti gli esordienti di poter essere notati nel panorama nazionale e internazionale. L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma di eventi e attività, organizzati da Lucca Comics & Games in collaborazione con i suoi partner, volti a valorizzare la community di artisti dell’arte fantasy in nome dell’inclusione e del rispetto per tutte le arti del fantastico.

 

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: