Disponibile dal 21 giugno 2021, L’Olifante #2 – Le Contaminazioni, terza uscita assoluta per la collana che racconta tra articoli, interviste, foto e illustrazioni la vita di chi vive davvero di musica
In uno dei suoi libri, l’ingegnere e naturalista John Muir, parlando del rapporto tra uomo e natura, scrisse: “Parole come inquinamento, contaminazione e desolazione non sarebbero mai state create se l’uomo fosse vissuto secondo natura”. Convinti invece del valore positivo e del ruolo fondamentale svolto dalla contaminazione nella musica e nella vita umana “secondo natura”, gli autori de L’Olifante dedicano la Issue#2 a questo tema.
La musica, espressione umana originaria, non può che essere insieme sorgente inesauribile e prodotto più alto della contaminazione umana e del dialogo tra arti e società.
Da più di un anno, la musica convive con il Covid e ne subisce le tristi conseguenze. Gli approfondimenti e le interviste (Piotta, Michele Riondino, Tom Lord-Alge, Davide Toffolo, Justin Mauriello, e altri) de L’Olifante#2 – Le Contaminazione ci consegnano un’immagine vivida dell’arricchimento generato da influenze e contaminazioni. L’Olifante stesso è opera contaminata: lettere, giornalismo musicale, suoni e arti illustrate insieme per un Manifesto alla resistenza del settore, un inno alla ricchezza degli stimoli, dei colori e delle suggestioni che la musica porta nella nostra vita.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.