Comunicato stampa
Phoenix Publishing presente a Ladispolibri 2022 alla sua seconda edizione
Ladispolibri 2022. Dal 27 al 29 maggio
La Fiera del Libro e degli Editori alla sua seconda edizione nel Comune di Ladispoli (Roma) ai Giardini Nazareno Fedeli in piazza Rossellini.
A partecipare quest’anno, la Phoenix Publishing con titoli di eccezione come “Le leggende napoletane” e l’ultimo numero speciale “Vlad – Una leggenda napoletana”, graphic novel disegnato da Alessio Monaco e scritto da Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi che lo hanno ideato assieme a Luna Cecilia Kwok ispirandosi alla leggendaria figura del Principe Vlad III di Valacchia, detto “Țepeș” l’impalatore, dai più conosciuto come “Dracula” grazie a Bram Stoker e al suo celebre romanzo.
Non mancheranno titoli come “Ritorno al 221B di Baker Street” di Pellecchia sulle avventure di Sherlock Holmes e quelli dedicati alla Storia con il romanzo di Nunzia Gionfriddo “Cioccolata calda per due” sulle foibe istriane. E il coloratissimo e surreale romanzo grafico dell’artista romano Lorenzo Pontani “L’uomo che cadeva sempre” costituito di cento variopinte e intense tavole dove si alternano immagini di re, cavalieri, creature alate e pesci volanti, castelli e un eroe: un omino bluastro senza testa che, senza una apparente ragione, precipita di continuo dal cielo e ogni volta deve fare l’impossibile per tornare sul suo piccolo pianeta, usurpatogli da Occhio Piumato.
La casa editrice
Phoenix Publishing è il ramo editoriale della Phoenix Film Production. Pubblica fumetti, saggistica, narrativa. L’interesse è quello di divulgare contenuti di alta qualità selezionando scrittori sia emergenti che affermati, con un’attenzione alle opere nuove, originali e dal sapore cinematografico.
CATALOGO 2022

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!