Libri,  News

NEWS: “Ilmondodimauroelisi.it premiato per il secondo anno consecutivo negli Usa”

 

 Il sito Ilmondodimauroelisi.it dedicato ai libri della Nicastro premiato negli USA

Il sito d’indagine statunitense The Good Estate riconosce il sito dei libri della Nicastro come Best Website 2020 per contenuti, fruibilità e sicurezza.

Siamo orgogliosi di annunciare che per il secondo anno consecutivo il sito d’indagine statunitense The Good Estate, con sede a New York, nella sua valutazione di tutti i siti del mondo ha assegnato un valore di 31 punti sui 40 possibili al nostro sito di informazione Ilmondodimauroelisi.it, nominandolo Best Website 2020.

La valutazione del sito è avvenuta in base ad una stima soggettiva ed oggettiva di parametri suddivisi in 4 categorie:
– Fruibilità
– Privacy e sicurezza
– Contenuto informatico e ricerca
– Servizi e comunicazione

La global survey è partita nell’agosto 2020 con l’obiettivo di certificare i migliori siti al mondo e dare loro un marchio di qualità, per far ottenere credibilità verso i lettori vecchi e nuovi e differenziare il sito rispetto ai siti similari. Nei criteri di valutazione pesa anche il valore dell’interazione con i followers dei social abbinati al sito (nel nostro caso Facebook, Instagram, Twitter e Geocaching, sia per la saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ che per il saggio ‘Storie e leggende di Scozia – Isle of Skye’).

Ilmondodimauroelisi.it è, infatti, il sito ufficiale della saga mystery romance ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, creata da Diletta Nicastro ed incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il sito è costantemente aggiornato su tutto quello che ruota attorno ai romanzi della saga (informazioni, trame, concorsi, appuntamenti, etc) e si interfaccia costantemente con le piattaforme social ufficiali. Attualmente sul sito e sui social vi sono tutta una serie di iniziative che preludono, come una marcia di avvicinamento, al lancio dell’imminente ‘Attacco a Parigi’, nono attesissimo incarico, nonché approfondimenti sul progetto ‘Divertiti e sogna’.

Il premio viene assegnato ad un passo dal 14mo compleanno della saga (‘Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico’ e ‘Il tesoro di Skara Brae – Il secondo incarico’ sono usciti il 23 aprile 2007) e premia il lavoro costante del Team M&L nel fare cultura in maniera originale, indipendente e mozzafiato, mettendo in evidenza il suo carattere totalmente ‘Made in Italy’, all’interno di un contesto mondiale.

“E’ significativo come Ilmondodimauroelisi.it, nel ricevere questo riconoscimento, si trovi al fianco di un sito che studia la vita degli uccelli a Camarles in Spagna, ad un magazine di lifestyle in Germania o ad un blog di approfondimento di devices tecnologici in Brasile. Ci onora essere inseriti in questo sguardo così ampio sulla cultura del mondo, davvero a 360°”, fanno sapere da M&L.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: