“Frammenti di lei” di Karin Slaughter diventa una serie tv.
Il romanzo di Karin Slaughter edito in Italia da HarperCollins diventa una serie televisiva in onda dal 4 marzo su Netflix
Le protagoniste saranno la meravigliosa Toni Collette, nel ruolo di Laura, che torna sul piccolo schermo dopo Unbelievable, e Bella Heathcote nei panni di Andy Oliver. Compongono il cast Jessica Barden, Joe Dempsie, Omari Hardwick, Jacob Scipio, David Wenham, Gil Birmingham, Aaron Jeffery.
Il 4 marzo 2022 uscirà sulla sua piattaforma Netflix la prima stagione della serie Frammenti di lei, tratta dall’omonimo libro scritto da Karin Slaughter pubblicato in Italia nel 2018 da HarperCollins.
Hanno detto di Karin Slaughter:
“Con questo romanzo, Karin Slaughter ha superato se stessa.”
Jeffery Deaver
“Per Karin Slaughter un buon thriller deve rispecchiare la società e raccontare al lettore cosa succede
nel mondo. È un concetto già esplorato da Raymond Chandler e Dashiell Hammett, e oggi Slaughter
è tra gli autori che meglio sanno metterlo in pratica. Frammenti di lei lo dimostra in modo lampante.”
Washington Post
“Vi ritroverete completamente immersi nell’atmosfera densa di suspense delle due storie parallele.
E vorrete che nessuna delle due finisca.”
Booklist
E se la persona che credi di conoscere meglio al mondo si rivelasse una perfetta sconosciuta?
IL LIBRO:
Andrea sa tutto di sua madre Laura. Sa che non si è mai mossa da Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia; sa che non ha mai desiderato altro che diventare un pilastro della comunità in cui vive; sa che non ha mai avuto segreti e che desidera una vita tranquilla. Dopo tutto è sua madre, e lei la conosce bene…
Poi, un giorno, mentre stanno pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il trentunesimo compleanno di Andrea, si ritrovano coinvolte in una sparatoria. E allora tutto cambia.
All’improvviso Andrea scopre un aspetto di sua madre di cui non sospettava l’esistenza e a poco a poco si rende conto che Laura, prima di essere Laura, era un’altra persona. Ha nascosto la sua vera identità per quasi trent’anni e ha vissuto nell’ombra sperando che nessuno la trovasse. E adesso che quell’incidente ha attirato su di lei l’attenzione dei media, niente potrà più essere come prima.
La polizia esige delle risposte e mette in discussione l’innocenza di Laura, ma lei non vuole parlare con nessuno, nemmeno con sua figlia. E ad Andrea non resta che iniziare un viaggio disperato, per ricostruire frammento dopo frammento il passato di sua madre. Sapendo che se non riuscirà a svelare i segreti che per così tanto tempo sono rimasti nascosti non ci potrà essere futuro per nessuna delle due…
Chi è Karin Slaughter
Karin Slaughter è una delle scrittrici più conosciute e apprezzate al mondo. I suoi romanzi, pubblicati in centoventi paesi, hanno venduto più di trentacinque milioni di copie e comprendono la serie Grant County e quella dedicata a Will Trent, oltre a L’orlo del baratro, finalista al prestigioso premio Edgar, e ai bestseller Quelle belle ragazze, La figlia modello e Frammenti di lei, che hanno guadagnato la vetta della classifica del Sunday Times.
Karin Slaughter è fondatrice del progetto Save the Libraries, un’organizzazione no profit che si propone di dare sostegno alle biblioteche e alle loro iniziative. Originaria della Georgia, vive ad Atlanta. Il suo nuovo romanzo si intitola FALSA TESTIMONIANZA.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!