News

NEWS!!! Diletta Nicastro tra gli autori selezionati per l’evento letterario di ‘Un attimo per noi’

 

3 Serate. 8 Scrittori. 1 Vincitore

Diletta Nicastro tra gli autori selezionati per l’evento letterario
organizzato da ‘Un attimo per noi’ di Sara Vitale

Il libro scelto per la sfida è ‘Dio salvi il Gigante’, un gustoso mix tra 007 e Jane Austen ambientato in Irlanda

 

Diletta Nicastro è tra gli otto scrittori selezionati per sfidarsi in un evento speciale e innovativo ideato da Sara Vitale, fondatrice e direttrice del blog ‘Un attimo per noi’: ‘L’incontro con l’autore per il Gruppo di Lettura Gigi Proietti’, una sorta di reality dedicato al mondo letterario, in cui a contendersi il posto di vincitore saranno 8 libri molto diversi tra loro.

La Nicastro parteciperà con ‘Dio salvi il Gigante‘, sesto incarico della saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi‘, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Già vincitore del Booktrailer on-line award – Miglior critica del pubblico, ‘Dio salvi il Gigante’ è un gustoso mix tra 007 e Jane Austen ambientato in Irlanda e Irlanda del Nord (il sito Unesco coinvolto è il Giant’s Causeway, scenario di un terribile attacco terroristico).

L’evento è suddiviso in tre serate (tutte on-line) in cui gli otto scrittori introdurranno la propria opera di fronte al gruppo di lettura ‘Gigi Proietti’. Diletta Nicastro sarà la prima a incontrare i lettori, giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 21.15.
Seguiranno Barbara Cobianchi e Valerio De Angelis (sempre il 28 gennaio), Elisa Bedoni, Maria Iannone e Massimo Gagliardini (il 4 febbraio) e Ramsis Bentivoglio e Patrizia Petruccione (l’11 febbraio).
Giovedì 18 febbraio il gruppo di lettura si riunirà per confrontarsi e scegliere quale leggere tra gli 8 libri presentati. In seguito il gruppo si riunirà con cadenza settimanale per commentare la lettura.
La partecipazione al gruppo di lettura è gratuita. E’ possibile versare un contributo libero che verrà donato in beneficenza all’associazione Debra Alto Adige – Sudtirol.

“Sono estremamente onorata per essere stata selezionata per questo evento speciale”, spiega Diletta Nicastro. “Si tratta di un format interessante e innovativo, che accosta la letteratura ai reality. I miei complimenti vivissimi a Sara Vitale per questa intuizione che sicuramente avrà un grandissimo seguito (e oserei dire anche dei tentativi di emulazione). E la ringrazio per avermi selezionato per far parte di questa prima edizione molto speciale”.

“Quando mi è stato comunicato di essere stata scelta sono stata molto emozionata, anche perché il tempo per prepararsi è stato brevissimo (anche questo è il gusto di questo evento), ancor di più perché sarò la prima a ‘scendere in campo’. Essendo stata selezionata per l’interesse e la curiosità che ha suscitato la mia saga in generale, è stata affidata a me la scelta di quale libro proporre ed io non ho potuto non scegliere ‘Dio salvi il Gigante’, libro a cui sono legatissima, nato in parte in seguito ad una scommessa con un altro gruppo di lettori carissimi e ambientato in uno dei luoghi più belli che io abbia mai visitato”.

Che la sfida #mozzafiato abbia inizio e che vinca il migliore…

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: