Vi mancano le giornate del Salone del Libro di Torino? A noi moltissimo!
L’emozione dell’attesa, la preparazione della scaletta per non perdersi neanche un evento in programma e per non mancare alla presentazione di un nuovo libro, magari scritto da un autore emergente ma che ci ha colpito in maniera positiva pur non conoscendolo, la gioia di aver potuto incontrare e farsi autografare il libro dai nostri scrittori preferiti e poi, una volta rientrati a casa, stanchi perché, diciamocelo pure, visitare LUI, il nostro insuperabile e amato Salone, non è per niente una passeggiata ma anzi, possiamo tranquillamente paragonarlo alla maratona di New York, ci possiamo beare dei vari gadgets recuperati tra uno stand e l’altro (segnalibri, borse, spillette ecc) che ci faranno compagnia fino all’anno successivo… ecco quest’anno invece, come ben sapete, tutte le nostre attività (scuola, lavoro, divertimento) sono state “congelate” a causa Covid19 e pertanto anche il “Salone” è stato cancellato.
DarkZone, Bakemono Lab, Chance Edizioni, Watson Edizioni e NPS Edizioni hanno deciso di dar vita a un’alternativa online, dal 14 al 18 maggio, per seguire gli appuntamenti e le presentazioni che si sarebbero tenute a Torino durante il famoso “Salone“.
Le quattro CE su una pagina FB, costruita per l’evento, dichiarano: “Non siamo giganti dell’editoria. Siamo quelli che in tanti si dimenticano e che comunque resistono.
Quelli che pubblicano autori emergenti, quelli che leggono tutti i manoscritti che vengono inviati, quelli che ogni libro è un salto nel buio perché non se ne possono sbagliare.
Anche in questi giorni difficili resistiamo e combattiamo con i denti per stare in piedi.
Non importa quale sia la difficoltà, noi resistiamo. Siamo fatti così.
Per questo inauguriamo il Salone Off della piccola e micro editoria!”
A noi de “La Bottega dei Libri” non resta che augurare un grosso in bocca al lupo a queste CE e vi invitiamo caldamente a visitare la loro pagina dove troverete pubblicati giorno per giorno tutte gli eventi in programma: incontri con gli autori, presentazioni, ecc. https://www.facebook.com/pg/editoriextra/posts/?ref=page_internal

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.