Libri,  News

NEWS: “Buendia Books per due eventi speciali”

 

Da Tarifa al Cinema Massimo:
“Il Benefattore di Emozioni” e
“Nel ventre dell’enigma”

protagonisti di due eventi imperdibili!

 

“Libri a Km Zero” è il Gruppo di Lettura del Circolo dei lettori di Torino condotto da Federico Audisio Di Somma, nell’ambito del progetto Hangar Book. Il Piemonte è ricco di editori indipendenti che resistono e raccontano. Un libro a incontro, ne scopriamo le storie, gli autori, i significati in appuntamenti basati su un gioco d’improvvisazione dove prendono forma temi imprevedibili, emozioni nascoste e ragionamenti sul testo.

Giovedì 20 maggio alle ore 18 ci troveremo on line su Zoom per parlare de Il Benefattore di Emozioni di Luca Platini, un thriller internazionale originale e coinvolgente ambientato durante le “notti magiche” di Italia ’90.

Per partecipare e ricevere il link occorre accreditarsi scrivendo una mail a programmazione@circololettori.it, lasciando il proprio nominativo e l’indirizzo di posta elettronica.

 

 

Una scuola dall’aspetto decadente e una serie di location torinesi sorprendenti e dai forti contrasti. Un esame da superare a ogni costo, un preside interpretato da Diego Casale (già con Oggiano nel precedente Ancora pochi passi), affiancato da un corpo insegnanti composto da Frankie Converso, Daria Baldassare, Sabrina Siciliano, Athena Privitera, Fabio Perugini, Tiberio Ferracane e Maurizio Parietti, due operatori scolastici, Giorgia Campo e Massimo Sacco e una schiera di giovani allievi: Gloria Restuccia, Chiara Cupitò, Andrea Russo, Francesca Guidotti, Anna Stolder, Alessia Bechis, Alessia Gagliano, Irene Caretta, Samuele Giglio e Neven Mladenovic.

Un cast che affianca vecchie conoscenze ad attori che per la prima volta collaborano con il regista e che comprende Elisa Giorgio, Osmar Santucho, Manuela Marascio, Veronica Vaccaro, Valentina Trovato, Anna Panero, Omar Vestri, Maurizio Terenzi, Tita Giunta, Maurizio Carlini, Michele Gentile e Giorgio Caleca.

Un film scritto da Pupi Oggiano, Corrado Artale e Antonio Tentori, ripreso e montato da Alessandro Benna, con la fotografia di Luca Ferrato e i teaser e le elaborazioni grafiche di Elvis Di Ponto.

L’anteprima italiana si terrà martedì 25 maggio alle ore 19.30 al Cinema Massimo di Torino, Sala Cabiria, alla presenza di tutta la squadra.

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: