Segnaliamo la pubblicazione del bando
della ventunesima edizione del
“Concorso nazionale di poesia e narrativa “Guido Gozzano”
e
della quarta edizione del Premio “Augusto Monti”
REGOLAMENTO
Il Concorso “Guido Gozzano” si divide in quattro sezioni:
- Sezione A – libro edito di poesie in italiano o in dialetto (con traduzione) pubblicato a partire dal 2015. Può essere inviato un solo libro di poesie per Autore, in tre copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca di Poesia di Terzo. Saranno escluse le antologie e le opere inviate tramite e-book o files elettronici.
- Sezione B – silloge inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere. Si possono inviare da un minimo di 7 a un massimo di 12 poesie.
- Sezione C – poesia inedita in italiano o in dialetto (con traduzione) senza preclusione di genere con un massimo di tre poesie.
- Sezione D – racconto, fiaba o novella inediti in italiano a tema libero (un solo racconto, fiaba o novella, massimo 5 pagine con spaziatura singola e carattere 12 Times New Roman).
Il Premio “Augusto Monti” si divide in due sezioni:
- Sezione E – romanzo o raccolta di racconti editi, in italiano, pubblicati a partire dal 2015, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.
- Sezione F – saggio storico, letterario, antropologico, ambientale e sportivo, in italiano, pubblicato a partire dal 2015, di ambito piemontese e ligure. I concorrenti dovranno inviare le opere in quattro copie di cui una sarà catalogata e conservata presso la Biblioteca Civica di Monastero Bormida.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro mercoledì 15 Luglio 2020 (fa fede il timbro postale).
Per tutte le altre informazioni scrivete a concorsogozzano@gmail.com e leggete il bando!!!

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.