Anticipazioni sulle prossime uscite in casa Dri Editore
Sabato 18 e domenica 19 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, si è tenuta la terza edizione del Festival del Romance Italiano. Quest’anno ho avuto il piacere e l’onore di prendervi parte come membro dello staff insieme alle più esperte Maura e Martina, rispettivamente admin e contributor del blog.
Nel pomeriggio di sabato ho partecipato all’incontro aperto ai blog organizzato da Dri Editore, durante il quale si è discusso in maniera informale della mission e della vision della casa editrice, per poi passare alle anticipazioni sulle prossime attesissime uscite.
Oggi vi racconto un po’ quel che è stato detto e vi faccio qualche spoiler sui libri che saranno pubblicati nei prossimi mesi: vi anticipo che ce n’è per tutti i gusti!
“Hidden March” di Alice Marcotti
Questo romanzo uscirà a giugno 2023 e ha come trope letterari: age-gap, hot vibes e love deal. Si tratta quindi di un romanzo in cui c’è una notevole differenza di età tra i protagonisti, i quali instaurano un patto tra di loro. La protagonista femminile è una giovane diciannovenne figlia di un pastore (di anime, meglio specificare), mentre il protagonista maschile è un ex attore di film – diciamo così – non proprio a tema religioso (eheh). Il patto è questo: lui deve ripulirsi l’immagine legata al suo vecchio lavoro, lei deve riuscire a lasciarsi andare. Ci riuscirà? Direi che “hot vibes” la dice lunga…
“Shane” di Lorella Diamante
Il secondo romanzo è invece in procinto di pubblicazione, quindi non ci sarà da aspettare come nel caso precedente. Questa volta si tratta di un music romance, M/F, slow burn: i protagonisti saranno quindi una coppia etero e l’attrazione tra i due aumenterà in modo graduale nel corso della storia.
Si tratta del secondo volume della Vortex series, ma niente panico perché anche questo romanzo, così come il primo volume, è autoconclusivo. Chi però ha già letto Axel, sarà felice di ritrovare qui l’omonimo protagonista. Il racconto è in prima persona e c’è un doppio pov.
“Hard” di Giulia Rizzi
Questo terzo romanzo uscirà a luglio 2023 e in questo caso i trope sono: age-gap, forced proximity e hate to love. Nello specifico si tratta di un millionaire romance: lei è la giovane figlia del governatore di New York, lui è la sua guardia del corpo. Per cause esterne saranno costretti a vedersi molto spesso e a vivere sotto lo stesso tetto. Possiamo immaginare come andrà a finire…
Dopo l’estate saranno inoltre pubblicati altri due millionaire romance:
“Touch” di Sonia Gimor
Si tratta di un forbidden romance con tropes second chance e celebrity: lui è un attore famoso che ha appena vinto l’oscar; quando incontra di nuovo lei, scoprirà che è l’attuale fidanzata del suo migliore amico.
“Rich” di Katiuscia Salvini
Questo invece è un office romance, slow burn e hate to love. Il protagonista è il figlio di un CEO di una grande azienda, scapestrato e fin troppo amante della vita mondana, ragion per cui il padre gli affibbia una “babysitter”, per così dire, che lo controlli.
Ma non è finita qui perché – per mia grande gioia! – entro la fine del 2023 usciranno ben tre historical romance, diversi tra loro per tematiche e stile narrativo, che promettono di scatenare i cuori di tutte le lettrici, persino quelle meno avvezze al genere. Sono particolarmente entusiasta di queste ultime novità, perché sono una estimatrice dei rosa storici e ho molto apprezzato quelli pubblicati da Dri negli anni passati.
Mi rendo conto che i generi contemporary e historical romance sono spesso mutuamente esclusivi, chi legge uno evita l’altro e viceversa, ma sono certa che in casa Dri abbiano trovato il modo per arginare questo ostacolo e accontentare tutte le lettrici. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo, recuperare qualche titolo che fra una cosa e l’altra ci siam fatte sfuggire.
Spero di avervi incuriosite abbastanza! Per ulteriori informazioni e maggiori approfondimenti, vi rimando al sito della casa editrice.
Arianna