Senza categoria

NEWS!!! ⁣”Storie senza tempo”: in edicola i libri che hanno rivoluzionato l’universo femminile

 

Arriva in edicola Storie senza tempo, una collana di libri che hanno cambiato il mondo femminile. Da Jane Eyre a Piccole Donne tutte le uscite e il costo di ogni volume.

Storie senza tempo è arrivato in edicola con il primo volume dell’opera, creata da RBA Editore, che celebra la rivoluzione del mondo femminile. Dal 18 gennaio arriva questa fantastica collezione di libri che ci raccontano in che modo è cambiato l’universo delle donne nella letteratura.
Si inizia con Orgoglio e pregiudizio che dà il via alla collezione che sarà costituita di ben 60 preziosi volumi. La prima uscita avrà il prezzo speciale di 2.99€, mentre a partire dalla seconda il prezzo per Storie senza tempo sarà di 9.99€.

I volumi saranno disponibili in edicola il sabato e sarà anche possibile abbonarsi all’opera. Il primo volume ha riscosso un discreto successo e a piacere ai lettori è stata soprattutto la grande eleganza delle copertine. Storie senza tempo non solo ha un piano dell’opera ricco di importanti libri, ma ha anche ideato una grafica che rende le copertine dei volumi un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Storie senza tempo, come dice il nome stesso della collana, si compone di libri che narrano vicende che hanno segnato la nostra letteratura e che non passano mai di moda. Ciò che lega queste storie è poi la tematica che trattano, dal momento che le protagoniste sono tutte donne, eroine che raccontano la loro avventura senza paura della propria libertà e che anzi mostrano il loro orgoglio di scegliere per se stesse. La collezione celebra infatti le protagoniste che hanno rivendicato i propri diritti e che nel testo lottano strenuamente per riuscire a far ascoltare la propria voce. Storie senza tempo è una raccolta di libri che hanno cambiato il modo di vedere la figura femminile e che ne hanno mostrato la forza e lo spirito battagliero.

La collana Storie senza tempo è ispirata alla collezione Cranford, che venne realizzata alla fine del XIX secolo da questa casa editrice inglese. Per la prima volta la casa editrice Cranford rilegò i volumi in modo che fossero belli da vedere, così che fossero un oggetto da regalare e da ammirare. Le splendide copertine con motivi naturalistici, i colori e il tipo di stampa riprendono questa collezione.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: