Anteprima,  Romanzo Rosa

Movie in the Book: Il libro prequel dell’omonima serie tv che andrà in onda su Fox e FoxLife dal 9 ottobre 2019 – Extravergine di Chiara Moscardelli

Extravergine Book Cover Extravergine
Chiara Moscardelli
Romance
Solferino
Ebook/Cartaceo

Tra le prossime uscite  segnaliamo Extravergine di Chiara Moscardelli, un diario, vero e proprio romanzo di formazione che oscilla tra sensualità e leggerezza. 

 

Extravergine

A trent’anni ci sono difetti che nessuno ti perdona, e uno di questi è la verginità. Dafne lo sa benissimo e non si capacita di essere arrivata vergine a quest’età. Come è successo? Forse c’entra la timidezza? Il logorio della vita moderna? O magari un’infanzia presa in ostaggio da una madre alternativa, nudista, biologica e generalmente fricchettona che fin dalla pubertà ha tentato a ogni costo di indurre la figlia a liberarsi da quel «fardello»? Nel diario di Dafne, approdata a Milano dalla natia Puglia in cerca di un futuro più ricco, più soddisfacente ma soprattutto lontano dalla sua famiglia, ripercorriamo l’esilarante romanzo di formazione di una ragazza moderna che avrebbe tanto voluto essere all’antica. Bondage e raccolta delle olive, feste del patrono e droghe leggere: tutto è possibile, quando cercare l’amore tradizionale è la vera trasgressione.

 Racconterà di Dafne alla ricerca della stabilità economica e affettiva in una grande città come Milano. Insieme alle sue colleghe Ginevra, Violante e Samira vivremo l’avventura tragicomica della perdita della verginità a trent’anni.

La serie tv è diretta da Roberta Torre (Tano da morire, Angela, I baci mai dati, Riccardo va all’Inferno) e la protagonista è interpretata Lodovica Comello (nata come Francesca in Violetta di Disney, cantante, conduttrice).

Tra Bridget Jones e Sex and the City la serie tv affronterà il tema del sesso nel mondo contemporaneo, tra ironia, fantasia ed equivoci.

Guarda il teaser di Extravergine

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: