Il giorno 2 maggio ho partecipato, con grande entusiasmo ed eccitazione, ad un nuovo incontro con un autore Salani. A nome di tutto il blog non posso che ringraziare questa casa editrice per queste ripetute ed importanti opportunità di imparare e crescere. Davanti a me ed agli altri 40 blogger e recensori presenti, mi sono trovata un grande nome dell’editoria mondiale, un autore che già con la sua prima pubblicazione Salani, “La ragazza di neve“, ha avuto niente di meno che una serie targata Netflix. Una serie talmente importante, che io ho visto con grande trasporto e angoscia, da tenere collegati quasi un miliardo di utenti in 290 Paesi del mondo. Eh già, Javier Castillo, questo giovane e indiscusso autore, ha toccato le vette del mondo ed ora era lì, in tutta la sua semplicità ed educazione, a presentarci il continuo di quell’amatissimo thriller, ovvero “Il gioco dell’anima“.
In realtà, tutte storie autoconclusive, ma che riportano come protagonista la nostra Miren Triggs, la giornalista detective che non possiamo che amare.
Dopo una brevissima introduzione dei padroni di casa, Riccardo e Valeria, e della dolcissima interprete Rossana, ci siamo persi nelle domande e nelle curiosità su questo nuovo testo, tanto aspettato e davvero tanto intrigante. Castillo, con la sua scrittura serrata, ci ha fatto diventar parte della storia e vivere ogni scena dalla parte dei personaggi.
Mi risulta sempre incredibilmente perfetto il suo modo di descriverli emotivamente; è quel qualcosa, quel particolare, che davvero pochi autori hanno.
Ma, ad unirlo a tutti gli altri autori Salani, è stata la gentilezza e l’umiltà con cui si è messo a disposizione di ogni domanda. Ringraziava ogni volta, evidenziando il nome del blogger a cui si rivolgeva, e rispondeva in modo esauriente con simpatia ed attenzione.
Più di un’ora e mezza di incontro che è a dir poco volata e che resterà davvero importante per il mio percorso in questo incredibile mondo.
“Il gioco dell’anima”, con la sua trama piena di vendetta, di fanatismo religioso e di paura, è assolutamente un libro da non perdere. Così come Javier Castillo un autore da continuare a seguire.
Lo so, questo lo sapevate già, e da oggi me lo tengo bene in mente anche io.
Aspettando Netflix e la nuova serie.

Appassionata di lettura e scrittura fin da bambina, ho scritto e pubblicato quattro libri. Moglie e mamma, passo le mie giornate ad inventare storie d’amore per emozionare chi le leggerà.