Romanzo Rosa

Intervista a Stefania Cantoni e la sua Regina di cuori

Buongiorno cari lettori, bentornati nel nostro angolo interviste. Oggi ospite della nostra rubrica è Stefania Cantoni! Ecco a voi l’intervista…

Cara Stefania, benvenuta! Abbiamo avuto il piacere di leggere il tuo romanzo Regina di cuori, che ha recensito per il blog la nostra Cristina.

Ma non indugiamo oltre, iniziamo l’intervista…

Com’è nata la tua passione per la scrittura e la lettura?

La mia passione per la scrittura è nata sin da piccola, mi ricordo che dopo aver cenato alla sera, spostavo un pezzo di tovaglia e mi mettevo a scrivere delle brevi storie, la mia passione è stata poi incentivata da mio nonno che per la prima Comunione mi regalò una macchina da scrivere. Poi ovviamente anche l’amore per la lettura ha incentivato questa cosa.

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere la carriera dello scrittore/scrittrice?

Il consiglio che mi sento di dare a chi si vuole avvicinare alla scrittura, è di non arrendersi alle prime difficoltà perché queste non mancheranno e di non aver fretta di terminare ma di scrivere in modo accurato in modo che il lettore sia in grado di entrare nella storia e di “vivere” i personaggi.

Ma parliamo un pò del tuo romanzo…

Immagina di essere per un attimo nei panni di Ludo, ti saresti sentita attratta da Alex, nonostante le voci che circolavano su di lui? E perché?

Mi sono immaginata tante volte nei panni di Ludovica per poter scrivere al meglio la parte, e devo dire che sì, mi sarei sentita attratta da Alex dato è comunque un uomo attraente che non passa inosservato, poi anche perché dato che erano solo voci avrei voluto vedere fino a che punto arrivavano queste. Insomma non me lo sarei lasciata scappare!

Alex incarna l’ideale di uomo che tutte le donne vorrebbero incontrare nella loro vita. Ti sei ispirata a qualcuno di reale?

Purtroppo non mi è mai capitato di incontrare un Alex nella mia vita, è nato tutto dalla mia fantasia.

Come è dove è nata l’idea dei continui riferimenti alla Regina di cuori?

Ho sempre adorato Alice nel paese selle meraviglie, e la Regina di cuori mi ha sempre affascinata.

Se dovessi descrivere con due aggettivi i protagonisti del tuo ultimo libro quali sarebbero?

Alex: misterioso e sexy Ludovica: sognatrice.

Se dovessi creare una playlist o una colonna sonora per il tuo ultimo libro quale sarebbe?

Mi piacciono molto i Litfiba e spesso durante la stesura del mio romanzo mi sono ritrovata a canticchiare nella mia testa “Regina di cuori” una loro canzone.

Momento promo dell’intervista! Prova a convincere il lettore ad acquistare il tuo libro.

Se volete leggere una bella storia d’amore come non avete mai letto…comprate Regina di cuori!

Un accenno al tuo prossimo progetto…

Sto lavorando al mio secondo romanzo e vi assicuro che vi farà sognare ad occhi aperti…almeno lo spero!

 

Grazie per esser stata qui con noi… A voi tutti diamo appuntamento alla prossima settimana! 

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: