Senza categoria

In ferie si legge meglio! Ecco perchè…

In ferie si legge meglio! A dirlo la scienza! Noi, invece, aggiungiamo: Recensisci e divertiti con noi!

Con l’arrivo della bella stagione, c’è più tempo per rilassarsi… c’è chi ama stare in spiaggia sotto il sole, chi fare escursioni, sport acquatici o gite fuori porta. E poi c’è chi legge: lunghe, interminabili ore sotto l’ombrellone o sull’amaca in giardino, lasciando libera la mente di immaginare posti, personaggi ed emozioni.

La vacanza al mare, in montagna o ovunque sia, rappresenta uno dei momenti migliori da dedicare alla lettura.

Lo dice anche la scienza: in ferie la nostra capacità di immergerci in ciò che stiamo leggendo è molto maggiore rispetto a tutto il resto dell’anno.

La lettura è respiro, ossigeno per la mente. E l’estate è il momento giusto per riprendere un’abitudine che per vari motivi durante l’anno ci sembra difficile. Abbiamo più tempo e voglia di dedicarci a noi stessi e più possibilità di arricchirci culturalmente grazie a tante iniziative che si svolgono nelle piazze. Io consiglio di approfittare di questi momenti, dei gruppi di lettura, delle rappresentazioni teatrali, per aprirci anche alla condivisione. Nella vita di tutti i giorni ormai abbiamo poche occasioni di socializzare, approfittiamone per aprirci a una dimensione sociale che normalmente non abbiamo. (Rosa Mininno, psicologa e psicoterapeuta, esperta in biblioterapia, una tecnica integrata in psicoterapia).

Allora che aspettate, tutti a leggere ciò che ci appassiona!

E se vi va di condividere le vostre letture e le sensazioni che provate, noi siamo qui, daremo spazio ai vostri pensieri sul nostro blog! Diventate recensori e divertitevi con noi!

Per candidarvi, o chiedere maggiori INFO, basta contattarci sulla nostra pagina facebook o mandare un’email a: redazione@labottegadeilibri.it

Buona lettura!!!

Trentenne in cerca della sua strada nel mondo. Amo leggere e perdermi tra le pagine di un libro, viaggiare con la mente in posti che non conosco, vivendo un'infinità di vite e storie. Girovagando sul web, sono inciampata ne "La Bottega dei libri", un piccolo grande ritrovo per gli amanti della lettura come me. Quindi eccomi qui a scrivere e condividere con voi questa passione...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: