Anteprima,  Cover reveal,  La Bottega è...,  Libri,  Romanzo storico

Cover reveal: Il pugnale e la perla nera di Pitti Duchamp

Il pugnale e la perla nera Book Cover Il pugnale e la perla nera
D'amore e d'Italia
Pitti Duchamp
romanzo storico
self published
aprile 2018

1849-1863 Firenze – Moravia – Napoli

Per la piemontese Marchesina Giovanna della Spada di Monteverde e il napoletano Principe Filippo Vattilieri di San Garlizio innamorarsi è questione di un battito di ciglia. Ma la magnifica diciassettenne fedele ai Savoia non calcola che, cadendo ai piedi di un fedele suddito del Re Borbone Ferdinando II, mette in pericolo gli ideali risorgimentali per i quali la sua famiglia ha sempre combattuto.

Intanto l’Europa è scossa da una Primavera dei popoli che vede trionfare l’Impero austriaco e la Penisola italiana è costretta a chinare la testa di fronte al colosso imperiale.

Mentre quel fascinoso sbruffone di Filippo, portavoce del sovrano del Regno delle due Sicilie nel Granducato di Toscana, è pronto a mettersi contro i Marchesi della Spada per poter sposare la sua Ninetta, un potente Duca austriaco comincia a dettare legge sulle loro vite. Il Principe di San Garlizio si ritrova costretto a scegliere tra la fedeltà al suo Re e un amore che sembra destinato a dissolversi nel nulla tra intrighi politici e allontanamenti forzati. Le loro speranze di felicità sfumano costringendoli a radicali cambiamenti.

Sullo sfondo di un’Italia risorgimentale piena di contraddizioni, un romanzo che concede la parola a chi ha perso la guerra, a chi aveva un patriottismo differente da quello italiano, a chi non voleva abbandonare la propria identità. 

Siamo onorate di ospitare a La Bottega dei Libri, da poco rinnovata, la cover reveal di Pitti Duchamp per il suo nuovo romanzo storico Il Pugnale e la perla nera. La cover, che come per gli altri romanzi presenta una donna al centro della scena, è stata curata da Cora Graphics di Cora Bignardi.

Della stessa serie abbiamo già recensito L’arabesco, La gran dama e Lupo di primavera.

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: