La Bottega è...,  Libri,  Recensioni

Giveaway del 9 dicembre di Babbo Bottega: Recensione Prigioniera di me stessa di Anna Pulinaro

Babbo Bottega insieme a Anna Pulinaro oggi vi porta in dono “Prigioniera di me Stessa”, inoltre la Bottega vi offre Il nostro nido d’amore di Kate Forest
Risultati immagini per prigioniera di me stessaTitolo: Prigioniera di me stessa
Autore: Anna Pulinaro
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo
Formato: Ebook
Prezzo: € 0,99
Formato: cartaceo
Prezzo: € 17,10
Pagine: 721
Data di uscita: 25 Maggio 2017
Link d’acquisto:

 

… di cui vi abbiamo ampiamente parlato qui!

 

Ma ora scopriamo la trama e recensione di uno dei romanzi in palio…
Trama:
Ella vive la sua vita chiusa in un bozzolo di insicurezze per tenere lontano dal suo passato occhi indiscreti che potrebbero giudicarla dagli errori commessi. Ma ciò che la rende forte, ben presto diventerà la sua trappola,e le sue paure riemergeranno quando il prepotente e affascinante Chris la costringerà ad uscire da quel guscio. Le sue difese crolleranno e capirà di aver vissuto una vita di bugie e silenzi ma a rendere tutto più difficile sarà il suo rapporto burrascoso con il misterioso Kevin. La disperata ricerca di se stessa la porterà a commettere ancora scelte sbagliate e la sua trasformazione diventerà sempre più ardua.
Recensione

Il titolo “Prigioniera di me stessa” e la cover così cruda non fanno certo sperare alla storiella romantica del tipo “…e tutti vissero felici e contenti”.

Ho iniziato a leggere questo romanzo con ben impressa questa cover e da lì ho subito capito chi fosse Ella; una ragazza tanto giovane quanto segnata duramente dalla vita e la immagino proprio come la ragazza in copertina che nei momenti più bui si isola e si siede a terra rannicchiandosi su se stessa.
La trama si snoda intorno ad Ella, alla sua famiglia e alle sue conoscenze quasi tutte di persone sfortunate. Sarà proprio la sorte di queste ultime a segnare in modo indelebile il carattere di Ella e il suo equilibrio psichico. Tutto questo avviene contemporaneamente alla conoscenza di Chris, prima in modo superficiale perchè imparentato con la famiglia di Ella e poi più profondamente per i sentimenti che crescono tra i due. La Pulinaro colloca il romanzo in un lasso temporale di circa cinque mesi; un periodo breve ma durante il quale gli avvenimenti portano Ella a farci conoscere quello che l’ha segnata dall’adolescenza in poi e ciò che la vita aveva in serbo per il suo riscatto. L’ambientazione in una cittadina americana, qualsiasi potrebbe essere, non è fondamentale per lo svolgersi dei fatti mentre ben caratterizzati ed importanti sono i luoghi che vive Ella e che delineano con facilità la tipologia socio economica di chi li abita.
Un bel romanzo, ripeto non un romanzo rosa, ma di attualità, dove i temi toccati sono molto forti e può essere difficoltoso addentrarsi; l’autrice lo fa in punta dei piedi e solo fin dove è strettamente necessario.
Scritto dal punto di vista sia di Ella che del bel Chris il romanzo è scorrevole e piacevole se non fosse per delle frasi poco chiare e degli errori ortografici o di scrittura che non mi permettono di dare la valutazione massima.

 

Valutazione

 

Autrice

Anna Pulinaro

Regole del giveaway:
Per il nostro giveaway n. 9 di “Babbo Bottega”
oggi dovrete commentare con un aggettivo per
la Cover di Prigioniera di me stessa
oltre alle regole qui sotto elencate

 

Per provare a vincere una copia cartacea/ebook del premio di oggi  vi basterà seguire queste semplici regole:
 
  • Mettere mi piace alla pagina Facebook del blog (qui: La bottega dei libri)
  • Condividere il post del nostro blog di oggi sulla vostra pagina Facebook e taggare almeno 2 persone (Ricordate: la condivisione dev’essere con privacy PUBBLICA!)
  • Oggi vi chiediamo di commentare sotto il post facebook che pubblicizza questo giveaway con un aggettivo per descrivere la cover di Prigioniera di Me Stessa
  • Nei precedenti contest è capitato che da sistema e dopo controlli non risultassero “mi piace” (facebook). Per evitare di essere esclusi vi consigliamo di aggiungere al vostro commento su facebook lo screenshot della pagina.

N.B. TUTTI I PARTECIPANTI DOVRANNO SEGUIRE LE REGOLE ALTRIMENTI NON VERRANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE.

 
A fine giveaway ci prenderemo un po’ di tempo per controllare che tutti i partecipanti abbiano rispettato le regole, vi chiediamo correttezza e un po’ di pazienza.
 
L’estrazione sarà random, fatta attraverso il sito random name picker o similari.
 
Ogni giveaway durerà 24 ore; ogni vincitore verrà avvisato sul post facebook corrispondente; a fine iniziativa verranno postati tutti i vincitori coi relativi premi sul nostro blog.
 

BUONA FORTUNA A TUTTI!!!

Per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta, contattateci sulla nostra pagina Facebook o per email a: labottegadeilibri@libero.it

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: