Lara Coraglia si presenta al pubblico del Festival Romance Italiano.
Salve!
Sono Lara, ora vi racconto qualcosa di me ❣️
Sono nata il 2 giugno 1988 in provincia di Torino dove vivo tutt’ora con mio marito Alex e i nostri due bimbi, Miryam di 10 anni e Kevin di 5.
Ci siamo sposati nel 2014 ma siamo insieme dal 2007.
Abbiamo tre cani: Whiskey, Harley e Fox.
Da piccola una delle mie più grandi passioni erano gli animali e lo sono ancora oggi ❤️
Ero molto timida, quando mi chiedevano qualcosa rispondevo a monosillabe, era un mio grande limite che compensavo scrivendo. E sì, mi veniva naturale mettere nero su bianco le mie emozioni, le mie paure, le mie sensazioni.
Riempivo fogli su fogli e sembravano non bastarmi mai però era una cosa che mi faceva stare bene perché mi liberava e mi tranquillizzava.
Anche durante l’adolescenza usavo questo metodo, riempiendo diari di continuo 😁
La crescita di Lara Coraglia
Crescendo cercavo di diminuire la mia timidezza, a volte ci riuscivo altre no, però diverse situazioni poco piacevoli, hanno fatto sì che la mia vita prendesse una strada totalmente diversa da quella che avevo immaginato.
Ho dovuto lasciare la scuola e sono dovuta andare a lavorare a diciassette anni, purtroppo è una cosa che ora mi fa ancora più rabbia che all’epoca, però non si può cambiare il passato e quindi ho preso tutti gli avvenimenti negativi che mi sono successi come grandi insegnamenti di vita.
Posso dire di essere cresciuta molto in fretta e di aver gestito situazioni complicate che magari non tutti sarebbero stati in grado di affrontare. L’ultima solo quattro anni fa che mi ha fatto aprire gli occhi come non avevo mai fatto ma devo dire che mi è servito perché, da quel momento, ho preso la mia vita in mano, tagliando definitivamente con persone negative, che vedevano il marcio ovunque e che mi manipolavano per i propri interessi perché sfruttavano a loro favore la fiducia che riponevo in loro.
Ha fatto male? Sì, tanto ma quando si tocca il fondo si può solo risalire ed è quello che ho fatto.
Ho riscoperto la voglia di scrivere che si era momentaneamente arenata perché considerata inutile proprio da chi ho allontanato, ho riscoperto il tempo per me, nonostante un marito, due figli, una casa, tre cani e un lavoro faticoso, siccome lavoro in un’azienda metalmeccanica.
Ma le cose negative insegnano tanto, basta solo saperne cogliere i frutti.
Ora sono felice, sto bene con me stessa e ogni giorno mi rendo conto di essere sulla strada giusta.
Non so dove mi porterà ma l’importante è farla col sorrido, no?
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!