Senza categoria

Fandango Libri è l’editore del mese di Bookrepublic!!!

 

Bookrepublic è la libreria italiana online dedicata agli Ebook!

Quale editore ha pubblicato per primo in Italia Infinite Jest di David Foster Wallace tradotto da Edoardo Nesi, prima di Einaudi?

Quale editore ha esordito sul mercato pubblicando nel 1999 un poema giallo che ha come protagonista una detective lesbica? (Per la cronaca, La maschera di scimmia dell’autrice australiana Dorothy Porter).

Quale editore ha pubblicato John Cheever prima che Feltrinelli ne acquisisse i diritti?

Se non avete ancora indovinato, giocatevi l’ultima possibilità: quale editore vanta come soci scrittori del calibro di Sandro Veronesi, Carlo Lucarelli e Alessandro Baricco?

La risposta è sempre la stessa: scopri il catalogo di Fandango !!!

Per l’occasione, ogni giorno dall’1 al 31 gennaio si può trovare un ebook del nostro catalogo a un prezzo speciale!!!

 

L’attività editoriale di Fandango ha inizio nel 1999, dal cuore dell’omonima società di produzione cinematografica fondata da Domenico Procacci nel 1989.
Nel febbraio 2005 nasce Fandango Libri s.r.l. con la partecipazione societaria degli scrittori Alessandro Baricco, Carlo Lucarelli, Edoardo Nesi, Sandro Veronesi e della sceneggiatrice Laura Paolucci. La linea editoriale si articola attraverso la storica collana Mine vaganti, diretta da Sandro Veronesi, che propone i grandi della letteratura mondiale, dalla scoperta di David Foster Wallace alla riedizione di tutti i racconti e i romanzi di John Cheever, da Michel Butor, Josef Skvorecky, Dorothy Porter a Patrick McCabe, Jean-Philippe Toussaint e Vikram Seth. Nella saggistica è Anaïs Ginori a ideare e dirigere la collana Documenti, proponendo grandi reportage dal mondo, giornalismo di denuncia e investigativo e saggi di attivisti come Rebecca Solnit e Anthony Arnove. La linea grafica di Fandango Libri, curata da Damir Jellici, è caratterizzata dai disegni appositamente realizzati da Gianluigi Toccafondo.

Leggere mi stimola e mi riempie. L'ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell'impatto che ha su di me tutto questo magico universo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: