music romance
Dri editore
7 marzo 2022
cartaceo, ebook
“Questa sarà la prima nota della nostra canzone, signora Bell”. “Una melodia imperfetta, ma infinita” – da “Fame” di Rosemary Martins, Dri Editore.
Vienne Molinier e Cameron Bell non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra. Si odiano da sempre e non si vedono né sentono dai tempi del liceo. Dopo anni, si incontrano di nuovo, ma, nonostante siano ormai entrambi adulti, l’antica antipatia non sembra per niente scomparsa, anzi. Riaffiora più forte e chiara che mai.
COMMENTO PERSONALE
Ottimo music romance, firmato da Rosemary Martins.
Struttura del romanzo a me molto vicina, con capitoli alternati tra i personaggi e narrati in prima persona. Completano tutto il linguaggio semplice, accessibile a tutti e il ritmo piuttosto veloce.
Adoro i music romance e, in genere, tutto ciò che parla di musica e sensazioni che questa regala.
Possiamo dire che proprio la musica è il punto in comune tra tutti i personaggi presenti nel libro.
Vienne e Cam vivono la musica in maniera molto diversa, ma entrambi non potrebbero stare senza.
Cameron è diventato una delle più famose rockstar del momento e, attraverso la musica, esprime tutto il suo mondo interiore, sia bello che brutto. Vienne, invece, vede nella musica il suo più grande sogno, a cui ha dovuto rinunciare per diversi motivi. Nonostante questo, è riuscita lo stesso ad affermarsi nel panorama musicale, anche se in maniera diversa.
Anche se ha rinunciato a cantare, quando partono le note di una canzone, Vienne non può ignorare le sensazioni che prova.
A parte questo, Cam e Vienne non hanno davvero nulla in comune e riescono a stento a stare nello stesso posto senza litigare per qualsiasi cosa.
“Odio Vienne Molinier. La odiavo dieci anni fa e ora, se possibile, la odio anche di più. Ma devo smettere di concederle questo potere” – Rosemary Martins
I dispetti e i frequenti battibecchi, però, li avvicinano sempre di più fino a farli rendere conto che, in fondo, non si conoscono davvero bene. Gli eventi del passato li hanno fatti diventare ciò che sono adesso e, anche se così profondamente diversi, in qualche modo di completano a vicenda.
Basta trovare la consapevolezza di ciò che si prova e il coraggio di crescere una volta per tutte.
” Sei tu che sconvolgi la mia vita, Molinier. Da quando sei ricomparsa sono stato costretto a mettere in discussione tutto quello che so, tutto quello che sono. La tua presenza mi fa tremare la terra sotto i piedi. Sei un cazzo di terremoto”
Un bel romanzo, fresco, leggero e piacevole. 4 stelle.
E voi lettori vi fate condizionare dagli eventi del passato?