Libri

Evento: Il 7 luglio Presentazione libro: LA CUSTODE DELLA SETA di Manuela Chiarottino, Buendia Books

Tessere seta, tessere storie: LA CUSTODE DELLA SETA di Manuela Chiarottino al Museo della Seta di Racconigi

DOMENICA 7 LUGLIO ALLE ORE 17 la nostra autrice MANUELA CHIAROTTINO sarà al Museo della Seta di Racconigi (piazza Burzio) per presentare il suo racconto “LA CUSTODE DELLA SETA“.

L’evento è organizzato dal Museo della Seta, insieme al CENTRO CULTURALE LE CLARISSECOMUNE DI RACCONIGI E BUENDIA BOOKS.

L’autrice dialogherà con l’editore. Introdurrà CRISTINA FENOGLIO

 

 

Una storia che accarezza il cuore come un velo sulla pelle, personaggi intensi come un caldo abbraccio di lana, un mistero del passato che si lega al presente in un nodo indissolubile: lasciatevi catturare da un dolce segreto tra le pieghe della stoffa (e tra le pagine).!
Anna ama donare una seconda vita ad abiti e accessori antiche. Sfiorandoli, a volte, avverte sensazioni particolari, un’inspiegabile energia. Quando un’anziana signora chiede il suo aiuto per conoscere la storia di uno splendido vestito da sera, un segreto tra le pieghe la riporta a un tempo lontano, che profuma di musica e di amore.

Manuela Chiarottino vive nella provincia di Torino, dove si dedica alle sue passioni: i disegni di sabbia e la scrittura. Il suo primo romanzo è “Arriveranno le farfalle” (tradotto anche in spagnolo come “Llegarán las mariposas”), una storia nella quale sono affrontati con discrezione temi come la violenza sulle donne, l’omosessualità, il tradimento, ma dove troviamo anche tanto amore, dolcezza, romanticismo, per invitare il cuore a lasciarsi trasportare dall’eleganza dei sentimenti, dal fascino dei sogni. Ha da poco pubblicato con la Delos Digital “Non ditelo a Ella”, il primo di una serie di racconti lunghi per la collana Chic&Chick, e il romanzo a quattro mani “Le Jour où la pluie viendra-Vite Parallele”. Numerosi suoi racconti, finalisti in concorsi, sono pubblicati in varie antologie, tra cui: “Amore e morte” Edizioni Esordienti Ebook, “Racconti di primavera” Panesi Edizioni, “Destini incrociati” blog Le tazzine di Yoko.

 

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: