Dal 4 aprile al 7 aprile 2019 – SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DEL LIBRO E DELL’EDITORIA

 

 

Dopo il successo dell’edizione inaugurale del 2018, Napoli Città Libro intensifica il dialogo con la città e la sua cultura mettendo al centro la forza di una radicata tradizione umanistica e intellettuale. Promossa dall’Associazione Culturale  Liber@rte  (Diego Guida, Rosario Bianco e Alessandro Polidoro) il cui  scopo è quello di promuovere la lettura, risvegliando le coscienze dei cittadini napoletani e sensibilizzando le Istituzioni affinché si potesse far tornare in città una manifestazione culturale di spessore che abbia come fulcro il Libro. Arricchita da format e nuovi contenuti, la seconda edizione del Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli torna dal 4 al 7 aprile 2019 e porta i libri nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo, al Vomero.

 

 

In collaborazione con il Centro per il Libro e la Lettura e il Polo Museale della Campania, del Ministero per i Beni e le attività culturali, Napoli Città Libro, ha scelto quest’anno il tema “Approdi. La cultura è un porto sicuro“: un riferimento all’attualità e alla riaffermazione della cultura come àncora ben salda per la comprensione del presente.

 

 

CASTEL SANT’ELMO (La location)

 

 

 

Dalla collina del Vomero, Castel Sant’Elmo domina Napoli regalando ai visitatori una impareggiabile vista del Golfo. Consapevole dell’inestimabile valore artistico del luogo, Napoli Città Libro recupera alcuni degli spazi della fortezza accogliendo al suo interno uno spaccato del mondo editoriale con un nuovo allestimento : a ospitare gli incontri e gli espositori di Napoli Città Libro saranno infatti gli ambulacri, vero cuore della struttura. Attorno all’Auditorium, simbolicamente chiamato Rosa dei Venti, tre sale faranno da cornice agli appuntamenti in programma: Levante, Ponente e Libeccio, nomi coerenti con il tema della manifestazione e lo spirito marittimo della città.

 

 

 

 

Una risposta

  1. Buona lettura ha detto:

    Sono sempre interessanti questi eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: