CATANIA: presentato al Palazzo degli Elefanti l’evento “Maggio dei libri 2019”
Si è svolta in Sala Giunta del Palazzo degli Elefanti la conferenza stampa di presentazione del progetto “Maggio dei Libri 2019″ promosso dall’assessorato ai Beni Culturali, Pubblica Istruzione nell’ambito dell’iniziativa nazionale del Centro Per il Libro e la Lettura.
LA CAMPAGNA NAZIONALE PER L’INCENTIVAZIONE ALLA CULTURA…
L’adesione al circuito culturale nazionale, con l’iniziativa del Maggio dei Libri 2019, si inserisce tra le manifestazioni che l’assessorato ai Beni Culturali ha inteso promuovere in questi anni sul territorio. Alla conferenza era presente il Sindaco Salvo Pogliese, insieme a diversi protagonisti della letteratura contemporanea. Spicca la presentazione dello scrittore giornalista, Clemente Cipresso che presenterà il suo libro “Frantumi di calma apparente”.
Giornata Mondiale UNESCO del libro
La lettura non è solo un toccasana per vivere meglio ma anche un’attività piacevole che è di casa ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori. Dal 23 aprile, Giornata Mondiale UNESCO del libro e del diritto d’autore, Il Maggio dei Libri rinnova il proprio appuntamento con l’obiettivo di sottolineare il valore della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, e si concluderà il 31 maggio.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.