“Da che parte per Yellowstone? Un viaggio alla scoperta dei parchi nazionali del mondo” di Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski edito Ippocampo.
La casa editrice Ippocampo è lieta di annunciare che Da che parte per Yellowstone? di Aleksandra Mizielinska e
Daniel Mizielinski è ufficialmente un finalista del Premio Orbil 2022 nella categoria Divulgazione!
Kuba e Ula hanno iniziato il loro viaggio verso questo splendido riconoscimento dopo aver girato il mondo e aver incontrato amici ed ecosistemi incredibili, luoghi da difendere e scoprire, prendendo per mano il piccolo lettore e aiutandolo nella sua educazione all’ambiente.
Un volume unico nel suo genere, pensato per piccoli lettori, in cui entrare dopo aver preparato la valigia, divertente e tenero che rimane estremamente informativo.
Aleksandra Mizielinska e Daniel Mizielinski ci invitano a seguire due simpatici personaggi: lui è timido, lei non ha paura di niente, lui è enorme e lei è uno scricciolo. Il bisonte Kuba e lo scoiattolo Ula sono due amici che vivono nella grande foresta di Białowieża, in Polonia. Dopo aver ricevuto una misteriosa lettera dall’America, decidono d’intraprendere un lungo viaggio alla scoperta dei luoghi più selvaggi del pianeta. Li aspettano otto parchi nazionali in varie parti del mondo, da Yellowstone alla Groenlandia, dalla Namibia all’isola di Komodo. Unisciti alla loro simpatica spedizione: vivrai curiose avventure scoprendo rare specie di animali e di piante, paesaggi incredibili insieme a strani fenomeni naturali e, il che non guasta, imparerai cose di cui non sospettavi l’esistenza.

Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!