“The First Boy” di Cristiano Pedrini in uscita il 12 settembre 2022 per Youcanprint.
La vita di Christopher a Washington, accanto al Presidente degli Stati Uniti prosegue tra impegni e viaggi di Stato. Ma agli occhi del giovane First Boy vi sono molte sfide che si intravedono all’orizzonte.
La prima è la ricandidatura alla presidenza di Lawrence. La campagna elettorale sarà difficile, molti si sentiranno in dovere di mettere in discussione il loro rapporto, di porre l’attenzione sull’influenza che il ragazzo sembra esercitare su Lawrence, tanto da costringere Christopher a fargli promettere di non perdere tempo a commentare voci e illazioni che presto o tardi giungeranno. La scelta del nuovo Vice Presidente, una crisi umanitaria dall’altro capo del pianeta e i mille risvolti della campagna elettorale metteranno a dura prova l’amore che li lega. Ma ancora una volta, Lawrence comprenderà che quanto di più prezioso possiede non è l’immenso potere che rappresenta la sua carica, ma la presenza di quel ragazzo e per lui è pronto a rinunciare su tutto.
ESTRATTO
«Okay, ammetto che i film di Spielberg sono davvero ben fatti, ma io ho altri gusti»,
commentò Elisabeth affiancando Christopher, osservandosi attorno, assicurandosi che gli altri agenti della scorta fossero ai loro posti, precedendoli come i protocolli imponevano.
«Quindi non accetti il mio invito alla mia maratona di Jurassic Park?» sospirò il ragazzo posando la mano sulla tracolla dello zainetto che portava a spalla.
«Passare una intera serata a fissare lucertole troppo cresciute? No grazie, perché non chiedi al Presidente di farti compagnia?»
«Ha già visto tre volte tutti i film…»
«Tre volte? Anche un santo avrebbe da ridire su questa tua ossessione.»
Christopher si fermò di colpo, costringendo la donna a fare altrettanto. Osservò il sorrisetto malizioso comparso sul volto scarno del ragazzo, inducendola a puntare l’indice contro il suo petto. «Non provarci!»
«Perché no? Potrei sempre chiedere la tua presenza per questioni di sicurezza!»
«Scusa, ma da cosa dovrei proteggerti? Da un Velociraptor che potrebbe sbucare dallo schermo tv e fare un solo boccone di questo visino?» gli chiese strizzandogli la guancia.
«Potrebbe accadere», replicò Christopher riprendendo il suo cammino, lungo il grande atrio dell’aeroporto.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.